Al prossimo collaudo in Val Gardena

mercoledì 20 gennaio 2016

2015-10-06-wsv-gar-02-web

Prima della partita clou in casa contro i lupi pusteresi, i Broncos domani alle 20.30 devono presentarsi in trasferta al Pranives di Selva Gardena, e la massima concentrazione è rivolta verso l’HC Gherdëina, nettamente in ripresa dopo il cambio sulla panchina avvenuto ancora prima di Natale.

Appena 18 giorni fa gli stalloni hanno giocato l’ultima partita contro i loro arcirivali dai tempi della Serie A2, e questo incontro fuori casa è stato vinto nettamente per 4-0. Ormai il Gardena è l’unica squadra contro la quale i Broncos non hanno ancora perso in questa stagione, anche se il 15 ottobre in occasione della vittoria in trasferta per 4-3, arrivata soltanto ai tiri di rigore, ci sono andati molto vicino.

In tutto, le due squadre si sono incontrate quattro volte in questa stagione, ed i Broncos hanno superato l’avversario con 10-1 e 4-0 alla Weihenstephan Arena e con 4-3 d.r. e 4-0 allo Stadio Pranives.

Comunque non ci si deve far ingannare da questi risultati, perché con l’unica possibile eccezione del 4-0 arrivato l’ultimo 2 gennaio, domani sul ghiaccio ci sarà un’altro Gardena. Da quando Uli Egen allena le Furie, in dieci partite sono riuscite ad intascare ben 13 punti, due in più rispetto ai Broncos nello stesso periodo. Grazie alle tre vittorie contro le concorrenti dirette del Valpellice e del Cortina sono di nuovo in gara e certamente diranno la loro nella corsa per il sesto posto in classifica. Anche il quinto posto ancora è tutt’altro che fuori portata.

Gli stalloni invece al momento devono vivere con almeno un occhio costantemente alle spalle, dato che l’Asiago, un mese fa ancora ad una distanza di nientemeno che dodici punti, ormai con una gara in meno è arrivato a quota meno cinque.

Comunque per ora tutta la concentrazione è per l’avversario di domani, e l’HC Gherdëina farà di tutto per rubare i tre punti agli stalloni. Con ogni probabilità Egen potrà utilizzare l’intera rosa, anche se sabato mancava Shane Sims che però domani verosimilmente ritornerà tra gli attivi. Nelle file dei Broncos invece mancheranno ancora cinque giocatori, dato che Ivan Seeber non potrà ritornare così presto come inizialmente si pensava. Di conseguenza in difesa mancheranno Daniel Maffia, Ivan Seeber e Jonas Steiner, mentre in attacco non ci saranno ancora Patrick Mair ed Ivan Deluca.

loader