Sconfitta di misura dopo una buona partita

sabato 14 novembre 2015

2015-10-10-wsv-hcp-3-hughesman

In una partita molto divertente ed equilibrata, gli stalloni devono cedere il passo all’HC Val Pusteria nello scontro diretto per il secondo posto in classifica, vivendo una specie di déjà-vu, dato che proprio come due settimane fa sul Renon dopo un incontro interpretato benissimo si sarebbero meritati almeno un punto, ma alla fine si ritrovano con le mani vuote. Con ciò, i lupi riescono ad allungare il vantaggio a sei lunghezze, mentre il distacco dei Broncos verso la quarta classificata con otto punti è ancora rassicurante.

I Pusteresi sfruttano il primo powerplay dell’incontro per passare in vantaggio dopo poco più di cinque minuti. Kavangh scaglia un missile dalla distanza che becca Mark Demetz in pieno sulla maschera, ma gli arbitri lasciano scorrere e Schweitzer insacca sul rebound, portando il parziale su 1-0. La reazione a questo gol però non si fa attendere: Soli 29 secondi più tardi Johnny Lazo ristabilisce la parità. I padroni di casa hanno leggeri vantaggi nel gioco ed al 9° minuto arriva il gol del 2-1 che porta la firma di DeVergilio.

Nel periodo centrale, i Broncos schiacciano a fondo l’acceleratore riuscendo a ritagliarsi anche qualche vantaggio sul ghiaccio, ma Tobias Kofler è sfortunato e centra soltanto la traversa. Comunque anche Mark Demetz può ringraziare la migliore amica dei portieri dopo un disco sul metallo di Maylan. I Broncos sono vicini al pareggio nell’unico powerplay a loro favore in questi 20 minuti, ma Juuso Riiksman abbassa le saracinesche.

Il vecchio adagio hockeyistico che subirà una rete chi sciupa troppe occasioni si conferma nel primo minuto del terzo drittel. Nonostante l’ottimo lavoro dei Broncos fino a quel punto, gli dei dell’hockey stanno dalla parte dei lupi, quando Armin Helfer dopo 58 secondi indirizza una veronica verso la porta dei Broncos che Adam Hughesman cerca di controllare con il ginocchio. Il topscorer della Serie A però sbaglia misura e devia il disco che va a finire alle spalle di Demetz – 3-1 per i lupi ed una doccia freddissima per gli stalloni. Questi però non si fanno intimidire e con una rete in powerplay di Lazo al 50° minuto accorciano le distanze. I Broncos cercano il pareggio, ma anche il sesto uomo di movimento che Clayton Beddoes fa entrare nell’ultimo minuto al posto di Demetz non riesce a spingere il disco oltre la linea, nonostante nel finale di partita la porta di Riiksman è sotto assalto. I lupi si difendono come possono e raggiungono il traguardo con il fiatone, con i Broncos che devono tornare a casa senza punti nonostante un’ottima prestazione.

loader