Stasera i Broncos sono ospiti ad Alba di Canazei nello stadio del fanalino di coda Fassa. L’incontro in teoria dovrebbe essere una vittoria d’obbligo, ma dopo quattro sconfitte in serie non ci sono più sicurezze ed una partita del genere potrebbe anche essere più difficile da vincere che non una contro la prima in classifica.
L’HC Val di Fassa aspetta il successo dalla quarta giornata di campionato, e quella sera che è passata da poco meno di due mesi, è ancora nella memoria degli stalloni. In occasione del 6-2 sui Wipptaler, la compagine guidata da Erwin Kostner ha raccolto gli unici tre punti in questa stagione, ma ora la carestia dura già da 12 giornate ed i Broncos non hanno la benché minima voglia di prolungare la loro serie negativa, dando una mano ai ladini.
L’attacco del Fassa, notoriamente pericolosissimo con il goleador Michal Jeslínek in primis, ultimamente non era più così brillante. Jeslínek ha segnato due reti nell’ultima partita contro il Renon, ma nelle cinque partite antecedenti gli era riuscito un solo gol. Diego Iori è senza marcatura nelle ultime cinque partite, Simon Kostner negli ultimi quattro turni ha avuto successo solo contro il Milano, segnando due reti, Enrico Chelodi e Jakub Šindel sono a secco rispettivamente da tre e quattro partite. La lunga striscia negativa pesa sulla morale della squadra e di conseguenza, Coach Kostner nell’intervista andata in onda lunedì nella trasmissione “Puckstudio” ha chiesto rinforzi.
La rosa dei broncos in linea di principio è al gran completo, almeno per ciò che riguarda i giocatori di movimento, presenti senza eccezione. In forse c’è soltanto Charles Corsi che ultimamente era alle prese con un’infiammazione all’anca.
Alla fine contro il Fassa servono la massima concentrazione ed il fiato lungo, perché i Ladini sono conosciuti per il loro spirito combattente e non danno per vinta nessuna partita. Anche nell’ultimo incontro tra gli stalloni ed i ladini la partita si è decisa soltanto nel finale di partita. Se i Broncos però affrontano il duello in maniera umile e semplice, stasera deve arrivare lo stop per la serie negativa. Non per ultimo in vista della difficile partita casalinga contro il Renon, in programma per martedì, una vittoria potrebbe essere la spinta decisiva.
Foto: David Ludvík nell’ultima partita contro il Fassa ha segnato la bellezza di cinque reti (Oskar Brunner)