Nel primo intervallo della partita giocata ieri sera tra l’Asiago ed il Valpellice per la Supercoppa, si è svolto il “draft” per i quarti di finale della Coppa Italia, nel quale le squadre della parte alta della classifica hanno scelto i loro avversari per la serie best of three che partirà giovedì prossimo.
L’inizio era riservato alla capolista del HC Val Pusteria, il quale ha scelto il Cortina. Prima del draft giravano voci secondo le quali i pusteresi avrebbero scelto i Broncos. Il Renon, grazie al fatto che organizzerà il torneo Final Four, è già qualificato per la semifinale e di conseguenza i “Buam” non dovevano nominare un avversario, e così il turno passava all’Asiago che si è deciso di affrontare i Broncos. Con ciò per il Valpellice rimaneva il Milano come sfidante nei quarti, in quanto l’ultima in classifica HC Fassa rimane esclusa dalla Coppa Italia come previsto dal regolamento per il fatto che l’organizzatrice del Final Four è già qualificata.
La serie valevole per i quarti di finale di conseguenza comincerà giovedì, 24 ottobre allo stadio Odegar di Asiago, gara due avrà luogo sabato, 26 ottobre alla Weihenstephan Arena. Nel caso in cui nessuna delle due squadre riuscisse a vincere i primi due incontri, la serie sarà decisa martedì, 29 ottobre ad Asiago.
I Broncos vedono senz’altro la possibilità di riuscire a qualificarsi per la Final Four, come spiega il presidente designato Simone Bressan dopo l’estrazione svoltasi ieri. “L’Asiago sicuramente è una squadra molto forte, come del resto si è visto in questa finale di Supercoppa, ma contro l’Asiago abbiamo sempre giocato molto bene. Non per nulla tre settimane fa li abbiamo battuti a Vipiteno, anche se sarà molto difficile vincere una partita quì all’Odegar. Comunque siamo fiduciosi, dato che diverse partite importanti sono state vinte da noi in questo stadio, e se c’è in palio una semifinale, i nostri ragazzi sono sempre pronti al cento per cento. Una Final Four a Collalbo con tre squadre sudtirolesi ovviamente sarebbe un sogno per l’atmosfera, ma per ora concentriamoci sui quarti di finale e andiamo passo per passo.”