10 minuti ci costano la partita

venerdì 20 dicembre 2024

2024-10-19-wsv-ekz-2
Purtroppo abbiamo perso un’ottima partita
Il match contro la capolista mantiene le promesse del pronostico, ma purtroppo i Broncos con un blackout di dieci minuti gettano alle ortiche un’ottima partita. Per soli 10 minuti i Broncos cadono in uno stato di shock contro gli orsi polari di Zell, ma questa metà di tempo basta agli Eisbären per portarsi sul 3-0.

I padroni di casa partono a razzo e creano tre ottime occasioni nei primi due minuti di gioco con Sanvido, De Lorenzo e Zandegiacomo. Il portiere ospite Zimmermann deve mettere in campo tutte le sue abilità per tenere la sua squadra in partita. I Broncos continuano a dominare il gioco, ma al decimo minuto arriva la doccia fredda. Dopo un errore in difesa, Berger e Artner si trovano soli davanti a Dominik Groh, e Berger segna il 1-0. Questo gol taglia le gambe agli stalloni. Dopo una perdita del disco in zona difensiva, Berger raddoppia al 17°, e un altro passaggio errato nella propria zona costa ai Broncos il 3-0 da parte di Egger al 18°.

Solo 21 secondi dopo, Capannelli sfrutta una disattenzione di Zimmermann e dalla linea di porta segna sul palo corto per accorciare le distanze, e in superiorità numerica Campoli ha ancora l'opportunità di ridurre ulteriormente lo svantaggio a pochi secondi dalla fine.

Nel secondo periodo, i Broncos ritrovano la forza iniziale e non danno respiro agli ospiti. Giocano quasi esclusivamente i biancoblu, che però si devono arrendere ripetutamente contro un Zimmermann in grande spolvero. Al 35° finalmente arriva il gol del 2-3, quando Zandegiacomo crea molto spazio con una finta, e Galimberti conclude l'azione con un gol da distanza ravvicinata.

I Broncos continuano a spingere, ma bisogna aspettare fino al 48° prima che Fabian Hackhofer segnasse il meritato pareggio con un preciso slap shot dalla blu. Capannelli si ritrova sulla stecca il gol del vantaggio in superiorità numerica al 50°, ma Zimmermann compie un miracolo mantenendo il punteggio sul 3-3. Dal nulla, gli ospiti segnano il 3-4 al 55°, con Widen che riporta in vantaggio i suoi con la specialità della casa, ovvero con un one-timer dal cerchio d’ingaggio alla destra di Groh. I Broncos buttano tutto in avanti, ma questa volta non riescono a pareggiare. Johansson con un gol a porta vuota mette il timbro sul risultato finale di 3-5.
loader