Partita in casa contro top team croato
mercoledì 20 novembre 2024
Nick Campoli e compagnia domani si vedranno di fronte un ostacolo non di poco conto
Domani KHL Sisak sarà ospite alla Weihenstephan Arena, e gli stalloni vogliono ritornare sulla strada del successo dopo la vittoria per 8:2 sul Gardenae la sconfitta di misura a Kitzbühel. Tuttavia, non sarà facile, poiché la nuova arrivata nella Alps Hockey League in questo campionato è un peso massimo.
La squadra è allenata dal canadese Josh Siembida e sabato a Merano, nel dodicesimo incontro stagionale, ha subito la prima sconfitta dopo 60 minuti. Anche prima, con le sconfitte ai supplementari a Jesenice e Neumarkt nonché la vittoria ai supplementari in casa contro Jesenice, hanno lasciato punti solo tre volte in totale. Di conseguenza, i croati si trovano al primo posto nella AHL in base ai punti persi. La capolista Zell am See ha disputato due partite in più, ma ha solo un punto di vantaggio.
Le statistiche della squadra sono assolutamente impressionanti: in media hanno segnato 4,75 gol a partita e ne hanno subito solo 2,17. Non sorprende che abbiano una differenza reti di +31, la migliore del campionato, e con un'incredibile percentuale di successo del 37,8 %, hanno anche il miglior powerplay della lega. Infine, come se non bastasse, anche il loro gioco in inferiorità numerica è il migliore con l'86 % di successo.
L’appena 18enne croato DOC Bruno Idzan, formato però in Svezia, guida la classifica dei marcatori della Alps con 17 gol in sole 12 partite. I suoi compagni di linea, il fratello Vito Idzan e Karlo Marinkovic, hanno rispettivamente 9 e 16 punti. Ma questa non è nemmeno la prima linea offensiva dei croati, dato che quella è formata dal canadese Carson Briere, dal ceco Vlastimil Dostalek e dall'australiano Tyrone Bronte, che insieme hanno già segnato 23 gol.
Gli stalloni domani avranno quindi il loro bel da fare per contenere la potenza offensiva degli ospiti e allo stesso tempo cercare di segnare contro la migliore difesa della lega. Tuttavia, le ultime due partite hanno dimostrato che la squadra finora si è battuta sotto valore. Con Nick Campoli, l'allenatore Johan Sjöquist può contare su un ulteriore attaccante molto forte, che nelle due partite finora ha messo a segno un gol e tre assist.