Finalmente la meritata vittoria!

venerdì 18 ottobre 2024

2024-10-17-hkc-wsv
Gli stalloni rimontano un 0-3 e sconfiggono il Celje con 6:4
Dopo cinque sconfitte consecutive, i Broncos finalmente ottengono la meritata vittoria contro il team sloveno del HK Celje. Coach Johan Sjöquist può contare di nuovo su Groh e Capannelli, ancora alle prese con un leggero acciacco, ma mancano ancora Cianfrone, Sanche, Niccolai, Planatscher, Nardon e il sospeso Zecchetto, e così gli stalloni devono affrontare la partita con sei difensori contati e soli dieci attaccanti.

Tuttavia, questo non li sembra disturbare, e partono a razzo. All'inizio devono neutralizzare l'unica penalità del match, ma poi i Broncos dominano il gioco. Il Celje è pericoloso in contropiede, ma a fare la partita sono i Wipptaler. I gol, però, li segnano i padroni di casa, che all’8° minuto passano in vantaggio grazie al top scorer Mintautiskis. Zandegiacomo ha la migliore opportunità per i Broncos al 14°, ma solo un minuto e mezzo dopo gli sloveni raddoppiano a 2-0. Un piccolo errore basta, Panasenko e Sojer si presentano in due contro uno davanti alla porta e l'ucraino passa a Sojer che non lascia scampo a Groh.

Nel secondo drittel, i Broncos calano un po’ e il gol del 3-0 dell’ex stallone Jure Sotlar è la punizione. Questo gol ha effetto, ed i Wipptaler faticano a gestire il gioco. Al minuto 28 però arriva la svolta: Zandegiacomo difende abilmente un disco dietro la linea di porta e lo rimette nello slot per De Lorenzo, il quale trafigge il portiere Gajsek sotto l'ascella. Adesso gli stalloni ritornano in cattedra, un minuto e mezzo più tardi Galimberti serve Capannelli in modo ideale, e quest'ultimo da distanza ravvicinata non lascia scampo a Gajsek. I Broncos costruiscono buone occasioni per pareggiare quasi ogni minuto, ma non riescono a concretizzare.

Nell'ultimo periodo arriva la doccia fredda: Sirovnik al 44° va a segno con uno slap shot dalla blu e la partita sembra finita. I Broncos però non si lasciano intimidire e ancora una volta dimostrano di avere un cuore grande come una balena. Solo due minuti più tardi, Sanvido viene servito in modo ideale da un Zandegiacomo in grandissima forma che fornisce quattro assist in totale. L'italo-canadese inganna Gajsek con una rapida finta e sul palo corto mette dentro il disco che vale il 4-3. Al 49° minuto gli stalloni assediano la porta slovena; dopo alcuni tentativi dei bianco-blu, Zandegiacomo passa il disco all’indietro per Gschnitzer che lo infila nella rete per il pareggio. Non è finita: Galimberti al 56° con un rebound da posizione angolata firma il primo vantaggio per gli stalloni, e nel minuto finale Soraruf con un gol a porta vuota mette il timbro sulla meritata vittoria per i Wipptaler.

Con questa vittoria, i Broncos guadagnano due posizioni in classifica e domani ricevono gli orsi polari di Zell nella Weihenstephan Arena. I Pinzgauer grazie a una vittoria per 4-1 su Cortina si sono spinti al terzo posto nella graduatoria e, dopo un inizio un po' difficile, stanno dimostrando di essere tra le contendenti al titolo. Negli ultimi tre incontri hanno subito solo due gol e anche se il gioiello offensivo Robin Johansson sarà ancora squalificato domani, il roster degli Eisbären ha abbastanza profondità e qualità per rappresentare una sfida difficile per i Broncos, ancora ridotti all’osso.
loader