I Broncos conquistano la fortezza!

sabato 23 marzo 2024

2024-03-23-rit-wsv
Grazie ad una prestazione fantastica i Broncos guadagnano il vantaggio nella serie
21 partite in casa è durata la serie di vittorie consecutive dei Rittner Buam prima di gara tre della semifinale, ma dopo la vittoria per 4-2 ottenuta giovedì sera in casa, i Broncos grazie ad una prestazione assolutamente grandiosa anche a Collalbo festeggiano meritatamente lo stesso risultato.

I padroni di casa partono come i razzi, e dopo soli 45 secondi un tentativo di liberazione mal riuscito finisce sulla spatola di Simon Kostner nello slot, il quale da distanza ravvicinata non lascia scampo a Jakob Rabanser. Poco dopo Sanvido potrebbe pareggiare con un breakaway, ma tira troppo presto e Furlong non deve faticare più di tanto. Nonostante questa occasione, i Broncos nei primi minuti dell’incontro subiscono il gioco del Renon, ma con il passare del tempo diventa sempre più forti fino a prendere in mano il comando della partita nella seconda metà del drittel. A 10 secondi dalla prima sirena Topatigh dopo un’ottima azione personale da dietro la porta serve un disco per Cianfrone, il quale al bordo dell’area di porta in mezzo a tre sbalorditi giocatori del Renon mette dentro un tiro di prima che vale l’1-1.

Nel secondo tempo, i Broncos prendono definitivamente in mano le redini del gioco, e due secondi dopo il termine del primo powerplay del match Sanvdo con una sassata di prima dal cerchio d’ingaggio segna il 2-1 per i biancoblu. Al 32° minuto Jakob Rabanser deve intervenire con tutta la sua abilità sul tentativo di Coatta, il quale tira da solo dallo slot, mentre i Broncos tre minuti più tardi potrebbero portarsi sul 3-1. Conci conquista un disco e lo serve per Sanvido, il quale da solo nello slot tira troppo centrale. Nei minuti finali i Broncos dimostrano tutto il loro incredibile cuore, quando prima Hackhofer e 19 secondi più tardi anche Zecchetto devono sedersi in panca puniti per due minuti. I loro compagni però combattono senza risparmiarsi e non lasciano un centimetro di spazio al Renon, il quale non sa bene come gli succede.

Anche dal secondo intervallo i Broncos escono meglio, anche se le buone occasioni scarsaeggiano su entrambi i lati. Una penalità riporta in gara i padroni di casa al 51° minuto, quando Fink chiude abilmente la visuale di Rabanser in powerplay e Hjorth mette il risco sul palo lungo. I Wipptaler però non sono minimamente impressionati e continuano a giocare per la vittoria. Solo quattro minuti buoni dopo il pareggio Gschliesser conquista il puck con un’ottima azione e serve un disco d’oro per Sanvido, il quale da solo davanti alla porta ha tutto il tempo di questo mondo e con un bellissimo move mette la pastiglia sotto la traversa. Poi Capannelli da solo davanti a Furlong si fa stregare dall’estremo difensore del Renon. A 1:40 minuti dalla fine però il goalie di casa si fa bucare da un tiro angolato di Conci e deve far passare il gol del 4-2 per i Broncos. Nel minuto finale Simon Kostner carica in balaustra il forte Zandegiacomo che esce infortunato, ma nel powerplay che segue gli stalloni non rischiano più nulla ed anche quando i padroni di casa tolgono il portiere l’unico obiettivo è portare a casa il 4-2 che riesce in maniera impressionante.

Grazie a questa vittoria, i Broncos ora conducono per due a uno nella serie best of seven, ed ora hanno rubato il vantaggio di casa ai Campioni d’Italia in carica. La serie martedì sera ritorna alla Weihenstephan Arena per gara quattro, e gli stalloni ce la metteranno tutta per ottenere la prossima vittoria contro i Buam.

loader