Feeling da Playoff contro il Gardena

mercoledì 1 febbraio 2023

2023-01-15-wsv-ghe
I Broncos che esultano, gardenesi depressi: Questa è l’immagine che vogliamo vedere anche domani dopo la partita contro i nostri arcirivali!
Domani alle ore 20.00 alla Weihenstephan Arena le due arcirivali si incontreranno per la terza volta nel giro di soli 18 giorni, e non solo per la vicinanza temporale dei match il feeling è già quasi come in una serie da playoff.

I Broncos domani dovranno cercare di correggere il passo falso compiuto contro il Fassa, di sorpassare le due compagini ladine e di conquistare il secondo posto in classifica. Il Gardena al secondo posto al momento ha due lunghezze di vantaggio con una partita in più, il Fassa ha giocato lo stesso numero di incontri, ha un punto in più dei Broncos e domani è a riposo.

Dalla partita di sabato, headcoach Jiri Veber deve fare i conti anche con una serie di infortuni. Michael Messner si è infortunato al braccio con un tiro di riflesso nel terzo tempo, e David Gschnitzer sulla panchina è stato colpito in pieno alla faccia da una liberazione del Fassa nel primo tempo. Loro faranno compagnia al lungodegente Tommy Gschnitzer, mentre Fabian Hackhofer stringerà i denti nonostante la contusione alla mano procuratasi contro il Zell am See e cercherà di giocare domani.

Anche i gardenesi ultimamente non hanno potuto giocare con la rosa al completo e si dovrà vedere quanto giocatori saranno a disposizione di coach Marco Liberatore.

Nella Qualification Round la disciplina è diventato un problema non di poco conto per i Broncos. Nelle prime tre partite i biancoblu hanno sempre dovuto neutralizzare al meno quattro situazioni di inferiorità numerica, a Fassa erano addirittura cinque. Nessun’altra squadra del gruppo A ha concesso così tanti powerplay agli avversari, e se poi il penalty killing ha un’efficienza di appena 61,5 %, di solito si ha un problema.

Questo va risolto, dato che dalla partita contro il Gardena servono tre punti per assicurarsi una chance abbastanza buona di conquistare il secondo posto nel girone di qualificazione. Con un po’ di aiuto ed una vittoria in trasferta a Zell am See sarebbe possibile ancora il primato in classifica, ma gli orsi polari hanno già sette punti di vantaggio con cinque partite da giocare.
loader