Vittoria a Canazei obbligo difficile

venerdì 26 gennaio 2018

2017-09-28-wsv-fas-2
Con i Broncos, Luca Felicetti ha battuto il “suo” Fassa per 8-1 nell’andata
Domani sera gli stalloni saranno ospiti dei Fassa Falcons e devono portare a casa tre punti per difendere il settimo posto in classifica. Sulla carta il team di Ivo Jan dovrebbe essere nettamente favorita dal pronostico, dato che alla Weihenstephan Arena ha battuto i ladini nettamente per 8-1 ed anche in classifica le due squadre sono divise da 33 punti, equivalenti a nove piazzamenti.

Già da diverse giornate i falchi sono eliminati matematicamente dalla corsa ai playoff e nelle ultime 24 partite dal 18 ottobre sono riusciti ad incamerare appena due vittorie. Il 18 novembre hanno festeggiato una vittoria di misura sull’Olimpija Ljubljana (3-2) ed il 6 gennaio hanno battuto il Cortina per 2-1 – entrambe in casa.

Nonostante la brutta sconfitta per 1-8 rimediata martedì a Lustenau, gli ultimi risultati sono prova del fatto che la squadra ancora non si è arresa. Contro il Bregenzerwald i ragazzi di Teppo Kivelä sabato scorso per poco non sono riusciti a festeggiare un comeback, perché dopo un parziale di 2-4 dopo 40 minuti, Bustreo, Rothstein e Castlunger nel giro di cinque minuti di gioco hanno ribaltato la partita. Ma poi negli ultimi cinque minuti i falchi sono lasciati sfuggire la vittoria.

Inoltre l’esperienza insegna che la partita di domani è tutt’altro che decisa, perché allo Stadio Gianmario Scola di Alba di Canazei le carte vengono sempre rimescolate. Spesso i Broncos hanno dovuto fare l’amara esperienza di perdere contro una squadra che si credeva essere già battuta prima del fischio d’inizio, ed anche nella scorsa stagione gli stalloni prima hanno festeggiato un bel 6-2 in casa solo per rimediare un 3-5 ad Alba di Canazei una settimana dopo.

I Broncos che domani molto probabilmente si presenteranno con la formazione migliore, dunque devono affrontare la partita con un massimo di concentrazione e di impegno, perché la battaglia per un posto nei playoff è durissima ed un’eventuale passo falso contro il Fassa potrebbe già essere decisivo.
loader