Gli stalloni continuano a non convincere in trasferta. Già dopo i primi 20 minuti la partita a Jesenice è decisa, dato che i padroni di casa conducono per 4-0 grazie alle reti di Sotlar, Berlisk, ancora Sotlar e Pance. Il conteggio dei tiri in porta, con 20-9 nettamente in favore degli Sloveni, indica che gli ospiti nel primo tempo non sono ancora arrivati.
Coach Beddoes nel secondo drittel toglie Rimmer ed affida a Steinmann la difesa della porta, forse anche per svegliare la sua squadra. Questo però gli riesce solo in parte, perché i Broncos hanno alcune buone occasioni, ma le reti arrivano ancora dall’altro lato del campo, anche se soltanto negli ultimi due minuti della frazione. Di Casmirro e Pance portano il parziale a 6-0.
Dopo soli 37 secondi nel terzo tempo, gli stalloni segnano il gol della bandiera con Tobias Kofler, ma poi i Wipptaler non riescono a segnare in ben sei minuti di powerplay, quando Manfreda, Kraigher ed Oraze ogni due minuti si danno il cambio nella panca puniti. Come si fa lo dimostrano i locali che con una rete di Magovac in superiorità numerica fissano il 7-1 finale.
Per i Broncos la strada verso l’ottavo posto si fa sempre più in salita. Martedì contro il Cortina devono dimostrare che almeno in casa per gli avversari non c’è nulla da vincere, se si vuole sorpassare ancora Egna, Zell am See e Salisburgo.