Il difficile ritorno alla vita quotidiana

martedì 3 gennaio 2017

wsv-ghe-bw
Il tragico incidente del giorno di capodanno si cala come un velo grigio sulla sfida contro il Gardena

Dopo l’inconcepibile e tragico indicente subìto dalla fidanzata di Colin Behenna in giorno di capodanno, i Broncos devono iniziare il difficile cammino verso la vita quotidiana della Sky Alps Hockey League. Gli ultimi due giorni sono stati molto emozionali per l’intera squadra e la tragica vicenda lascerà il segno ancora per lungo, ma domani sera alle ore 20.30 ci aspetta una trasferta a Gardena che sopratutto sul piano mentale richiederà uno sforzo enorme da tutti gli addetti.

A tutti noi sembra del tutto irreale occuparsi di qualcosa così banale come la lotta per un ottavo posto in classifica dopo un evento tragico in mezzo alla nostra famiglia biancoblu, ma c’è ancora una stagione da giocare. Non possiamo dimenticarci di questo e perciò l’intera società oggi deve tornare al lavoro e la squadra deve prepararsi per la partita di domani a Gardena.

Va da sè che Colin Behenna non giocherà domani, lui ritornera in Canada con la famiglia della sua fidanzata. Se e quando tornerà in questa situazione così difficile è una domanda di importanza secondaria e la risposta sarà discussa e trovata al tempo debito. Questo significa che Paolo DiGenova potrà essere schierato. Per quanto riguarda il resto della squadra, a parte le probabili assenze per infortunio di Michael Delueg e di Matthias Mantinger, tutti dovrebbero essere in grado di giocare.

Come se questa partita già non fosse difficile abbastanza, l’avversario che i Broncos domani dovranno affrontare è in una fase assai positiva. Nell’ultima partita del 2016, le “Furie” hanno battuto lo Red Bull Salzburg per 2-1 dopo i tiri di rigore, e ieri ad Egna hanno strappato tutti e tre i punti, sconfiggendo la diretta avversaria dei Broncos per 4-3.

Anche tutte le altre squadre ieri hanno giocato per gli stalloni, dato che i giovani tori di Salisburgo grazie alla pesante sconfitta subita in casa dell’EC Bregenzerwald sono fermi a pari punteggio con i Broncos, ed anche gli Orsi Polari del Zell am See, che con una partita in più dei Broncos hanno un vantaggio di un solo punto, a Kitzbühel si sono dovuti inchinare per 1-3.

Vogliamo sfruttare anche questo canale per esprimere ancora una volta le nostre più sentite condoglianze a Colin ed a tutta la famiglia Alvarez. Dopo questa gravissima perdita Vi auguriamo di trovare la forza per continuare ed anche se lasciate Vipiteno oggi, i nostri pensieri saranno con Voi!

loader