Andiamo in Canada con i Frei.Wild!

mercoledì 14 dicembre 2016

u16-freiwild-trikot-web
teamfoto-u16-freiwild-web
La consegna della maglie ai membri del gruppo

La festa di Capodanno per la nostra squadra U16 quest’anno sarà qualcosa di molto speciale, dato che i ragazzi festeggeranno la vigilia dell’anno nuovo a Kelowna, British Columbia, a ca. 300 km a nordest di Vancouver.

Il motivo è la partecipazione al rinnomato “Kamloops International Bantam Ice Hockey Tournament”, torneo di fama internazionale. Il “KIBIHT”, dove l’albo d’oro è pieno di nomi di stelle a livello mondiale come Mario Lemieux, Jari Kurri, Vincent Lecavalier o Alexei Kovalev, è stato fondato nel 1969 e nel 2006 “The Hockey News” lo ha definito il miglior torneo U16 al mondo.

Come main sponsor per questo progretto molto ambizioso è stato possibile convicere il gruppo rock Frei.Wild, il cui percussionista Christian Forer è proprio di Vipiteno. “Tutti i membri del gruppo sono appassionati di hockey su ghiaccio e perciò la decisione non era troppo difficile quando la società quest’estate ci ha contattato per questo bellissimo progetto” –dice Forer della decisione di sostenere i BroncosJunior in questo progetto.

“Con la fondazione del nostro gruppo abbiamo inseguito un sogno che siamo riusciti a realizzare, e questo sogno ormai ha 15 anni, proprio come tanti di questi ragazzi. Oggi anche questi ragazzi hanno un sogno, proprio come ce l’avevamo noi, e vogliamo aiutarli affinché possano fare quest’esperienza unica.” –continua Forer. “E poi vorremmo provare di raggiungere nuove spiagge con la nostra musica, e questo progetto ci aiuta a rendere noto il nostro nome anche fuori dall’Europa.”

I Broncos sono contentissimi di questo main sponsor un po’ diverso dal solito. “Non credo che sia tanto usuale che un gruppo rock sponsorizzi una squadra giovanile di hockey su ghiaccio. Ma l’intero progetto della partecipazione al KIBIHT 2017 poi non è tanto usuale, e sotto questo aspetto la combinazione poi non è neanche tanto strana.” -sorride l’addetto stampa e vice presidente Stefan Troyer.

Mitch Pohl, dal 2011 coach responsabile del settore giovanile dei BroncosJunior, parla con entusiasmo della sua esperienza: “Quando con la mia squadra giovanile siamo stati invitati in Canada, non credevo ai miei occhi. Ancora oggi una bella amicizia mi lega alla famiglia che mi ha ospitato all'epoca. Questa esperienza non la dimenticherò mai!”

Anche per Stefan Troyer questo aspetto è al centro di questo progetto: “Chiaro che questo torneo è seguitissimo da tutti gli scouts della WHL, OHL e QMJHL, ma non è questo l’obiettivo. Naturalmente vogliamo fare bella figura, ma l’allargamento degli orizzonti è l’aspetto fondamentale di questo progetto. Aprirsi ad altre realtà, incontrarsi con altre culture e conoscere altre dimensioni nell’hockey su ghiaccio, queste sono le cose che per noi sono davvero importanti, e siamo fieri di avere il gruppo Frei.Wild come partner in questo bellissimo sogno!”

“Comunque non dobbiamo dimenticarci di tutti gli altri sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, anche a loro va un caloroso ringraziamento, perché senza il loro contributo questo sogno non sarebbe mai diventato realtà! Quando il 28 dicembre verrà il momento dell’ingaggio iniziale per la partita contro i Kamloops Junior Blazers, allore i BroncosJunior, i Frei.Wild e tutti coloro che hanno collaborato in questo progetto e lo hanno sostenuto avranno scritto un capitolo nella storia della nostra società!”


teamfoto-u16-freiwild-web
loader