Contro la quinta in classifica del Lustenau, i Broncos sfoderano ciò che probabilmente è la migliore prestazione stagionale e battono la compagine della Vorarlberg per 2-0 in una partita veloce, equilibrata e molto combattuta. Oltre al portiere Tyler Rimmer che grazie a diverse paratone guadagna il suo primo shutout, il miglior giocatore sul ghiaccio è il capitano dei biancoblu Fabian Hackhofer. “Hacky” incornicia la sua partitona con il gol dell’1-0 che sigilla la vittoria ed un assist.
Le squadre si scambiano occasionissime nei primi cinque minuti. Per i Wipptaler che oltre a Verreault-Paul e Delueg devono rinunciare anche a Bernard, Pitschieler e Tschimben, è Kofler che su suggerimento di Deluca manca di poco il tap-in, mentre Witting poco meno di un minuto più tardi sbaglia la mira da solo davanti a Rimmer. Grazie ad un lavoro impeccabile delle formazioni di penalty killing, gli stalloni superano indenni la prima inferiorità numerica nonostante la grande pressione dei Vorarlberger e dopo dieci minuti Fabian Hackhofer prende il cuore in mano, parte dalla propria zona difensiva, scarta tre avversari e segna l’1-0 con un polsino chirurgico dal cerchio d’ingaggio alla sinistra della porta di Machreich. Al 15° Colin Behenna non approfitta di un’occasione d’oro ed anche Deanesi su rebound non riesce ad alzare il disco sopra Machreich che già è a terra. Gli ospiti hanno le migliori occasioni in powerplay a pochi istanti dal primo intervallo, ma prima Auer e poi Wiedmaier si devono far dire di no da un Ty Rimmer in formato mundial che si supera due volte e salva il vantaggio per la sua squadra.
Anche nel secondo drittel le squadre non si risparmiano in un botta e risposta ad alto livello, ma sia Machreich che difende la gabbia dei leoni come anche Rimmer per i Broncos non concedono nulla. Erlacher e Mantinger hanno buone occasioni ma sbagliano la mira, ma come per dire “se non ci riusciamo con le belle allora andiamo a segnare con le brutte”, Ivan Deluca dopo 31:55 minuti davanti alla porta di Machreich gioca un passaggio laterale per Mair, il quale in qualche modo infila il disco tra il gambale ed il palo per il 2-0. Poco dopo DiGenova scodella un disco bellissimo per Behenna, ma Machreich si supera sul tentativo di tap-in del canadese e salva il risultato per i suoi.
Il drittel finale inizia con una fase di pressione asfissiante per il Lustenau, ma la difesa stabilissima dei Broncos assieme ad un Ty Rimmer sicurissimo tra i pali riesce a sventare ogni pericolo, con Winzig che oltre tutto sbaglia lo speccio della porta vuota. Tutto ciò accade nei primi minuti, mentre dall’altra parte un slap shot pesantissimo di Mantinger per poco non finisce in rete rimbalzando dal guantone di Machreich. Il Lustenau preme con veemenza, ma i Broncos si difendono abilmente e rimangono pericolosissimi in contropiede. Per gli stalloni lo sfortunato Colin Behenna centra l’incrocio dei pali in superiorità numerica, ma grazie anche alla fortissima difesa di squadra da parte di Broncos, il risultato non cambia più.
Con ciò gli stalloni ora nella classifica della Alps Hockey Leauge sono ad un solo punto dal Salisburgo ed a due punti dall’Egna, con il nono posto ormai a portata di mano.