Nell’importantissima trasferta contro i Fassa Falcons, gli stalloni incassano un duro colpo nella battaglia per migliorare la situazione in classifica, soccombendo ai Ladini per 3-5.
Non è la giornata migliore per i Broncos, orfani di Francis Verreault-Paul, Simon Pitschieler e Michael Delueg, e Castlunger dopo solo 1:14 minuti trova il vantaggio per i padroni di casa su rebound. David Roupec riesce a pareggiare i conti all’8° minuto con il suo primo gol con la maglia biancoblu, ma Walker ristabilisce il vantaggio casalingo poco dopo.
Nel secondo drittel gli stalloni prendono d’assalto la porta difesa dal goalie fassano Gianni Scola, ma la prima linea dei locali con l’ex Bronco Paolo Bustreo tra Walker ed il neo acquisto Della Rovere riesce addirittura a radoppiare al 26° minuto, gol che non rispecchia l’andamento della partita. Soltanto un minuto dopo il gol, Constantin deve sedersi in panca puniti e lo segue dopo appena 33 secondi anche Marzolini, un’altro difensore. Il reparto arretrato dei Falchi con la panchina cortissima può arginare l’arrembaggio violento degli ospiti soltanto per 58 secondi prima che Luca Felicetti riesca ad accorciare le distanze in doppia superiorità, ponendo fine ad un periodo di “secca” che durava da ben sei partite e lo fa proprio contro il “suo” Fassa. A nove secondi dal termine della penalità contro Marzolini Simon Baur trova addirittura il pareggio e si ritorna negli spogliatoi con il parziale equilibrato.
Nel periodo finale però ci vogliono soltanto 3:47 minuti prima che Da Tos segnasse il gol della vittoria, e Walker al 53° minuto mette il sigillo sul risultato finale di 5-3 a favore dei padroni di casa.
Questa sconfitta frena sensibilmente la rimonta dei Broncos, dato che la distanza dal sesto posto è invariata a dieci punti. Asiago ed Egna, rispettivamente sul 9° e sul 10° posto, hanno un vantaggio di sei punti, mentre il Kitzbühel, grazie ad una vittoria per 1-0 d.t.s. sul KAC, pareggia con i Broncos, avendo giocato però una partita in meno. Con ciò per i Broncos questo sabato contro il KAC una vittoria dopo 60 minuti è assolutamente d’obbligo!