Domani la Sky Alps Hockey League riprende il suo ritmo normale dopo che le squadre italiane durante la scorsa settimana non hanno giocato per gli impegni delle diverse nazionali juniores e senior. Gli stalloni alle ore 20.30 ospiteranno i Fassa Falcons alla Weihenstephan Arena ed intendono continuare il trend positivo con una vittoria alle spese dell’avversario degli ultimi quarti di finale.
L’inizio stagione dei Broncos è stato una delusione dal punto di vista dei risultati, anche se il gioco della squadra quasi sempre era buono. Prima della pausa comunque al buon lavoro si sono aggiunti anche diversi risultati positivi, con 3 vittorie nelle ultime 5 partite.
Nelle file degli stalloni domani non ci sarà più il difensore Simon Löf, mentre non è ancora sicuro che David Roupec potrà fare il suo debutto. Al momento manca ancora la transfer card della federazione internazionale di hockey IIHF, ma a parte quella tutto è preparato. Le probabilità che la transfercard arrivi in tempo sono molto alte, e di conseguenza Roupec dovrebbe poter giocare domani sera.
Colin Behenna da giovedì si sta allenando a pieno ritmo con ottimi risultati, ma domani è definitivamente troppo presto per un ritorno all’attività agonistica. Per questo ci sarà l’opportunità di far debuttare il giovane italocanadese Paolo DiGenova, per il quale ci sarà un posto libero causa l’infortunio di Behenna.
L’avversario di domani non rappresenta affatto un’incognita per gli stalloni, anche se dalla serie dei quarti di finale degli ultimi playoffs è cambiato molto in entrambe le società. Dopo un’avvio di rispetto con una vittoria, due sconfitte all’overtime e cinque punti nelle prime quattro partite, ultimamente i ladini hanno fatto un po’ fatica. Nelle sei partite disputate dal 2 ottobre infatti hanno portato a casa un solo punto ed ora sono all’ultimo posto in classifica della Sky Alps Hockey League, seppur con due partite in meno delle prime sei formazioni meglio classificate.
Oltre a ciò ci sono anche problemi di organico, dato che Filip Björk è stato costretto a prendersi un time our dall’hockey per una serie di commozioni cerebrali. Al suo posto è stato ingaggiato l’attaccante canadese Stefan Della Rovere, nella stagione scorsa in forza al Valpellice. È improbabile che il neo acquisto presentato soltanto venerdì possa giocare domani sera, e di conseguenza coach Ron Ivany dovrà fare i conti con una panchina cortissima in difesa.
Per i Broncos con l’appuntamento casalingo di domani inizia una serie di sette partite importantissime. Con Fassa (c), Kitzbühel (c), Fassa (t), KAC II (t), Lustenau (c), Bregenzerwald (c) ed Egna (t) si presenteranno sette squadre che per la maggior parte sono classificate nelle regioni basse della classifica e dovrebbero essere alla portata dei Broncos, ed anche Lustenau ed Egna non sono affatto imbattibili nonostante il 2° e rispettivamente 7° posto in classifica. Perciò domani dovrà essere posata la prima pietra per costruire una buona serie, in cui i Broncos vogliono fare il pieno sia di punti come anche di fiducia.