Colin Behenna potrebbe tornare a giocare presto
Dopo due mesi di attesa ansiosa e tanti pronostici non azzeccati, per la prima volta ci sono ottime notizie rispetto all’infortunio di Colin behenna. Il Canadese ieri per la prima volta è stato in grado di partecipare all’intero allenamento con la squadra, praticamente non sentendo alcun fastidio. Con ciò è stato in grado di partecipare ad un allenamento regolare con quattro giorni di anticipo rispetto al pronostico, cosa che finalmente conferma un’ottimo andamento della guarigione. Un ritorno nella trasferta ad Alba di Canazei del 16 novembre quindi sembra essere a portata di mano, e se tutto va per il meglio forse Colin potrà fare qualche cambio addirittura nella partita in casa contro il Kitzbühel sabato prossimo.
Un giocatore con un grande amore per l’hockey
Un “neo acquisto” che già da settembre si allena con i Broncos, settimana scorsa è stato ufficializzato con il tesseramento presso la Federazione Italiana Sport Ghiaccio (FISG). Il 21-enne italocanadese Paolo DiGenova si è trasferito in Italia con la sua famiglia e vorrebbe continuare a giocare ad hockey. L’attaccante nato il 24 maggio 1995 a Montreal ha richiesto la transfer card illimitata e quindi nella stagione 2018/19 sarà equiparato ai giocatori nati e cresciuti in Italia. Fino ad allora si allenerà con i Broncos come quinto giocatore import e potrà essere ultilizzato in prima squadra nel caso di infortuni degli imports regolari.
Nella stagione scorsa, DiGenova ha segnato 7 gol e 13 assists per 20 punti con 24 minuti di penalità ed un rating +/- di -19 in 48 partite di Québec Junior AAA Hockey League, il secondo livello dopo la famosa QMJHL. Il fatto che Paolo è determinato ad aspettare così tanto per ottenere l’equiparazione ai giocatori locali la dice lunga sul suo amore per l’hockey su ghiaccio, ed è per questo che i Broncos hanno deciso di dargli questa opportunità e di integrarlo nella rosa. Mercoledì prossimo contro il Fassa potrà fare il suo debutto in Sky Alps Hockey League.
Voci, Mezze Verità & Innuendo
Nella Sky Alps Hockey League il carossello dei giocatori ha iniziato a girare. Dopo che a fine ottobre il Cortina ha compensato l’addio di Connor Leen con l’ingaggio di Riley Brace, il difensore svedese dei Fassa Falcons Filip Björk ha reso noto che dovrà prendersi un time-out dall’hockey per una serie di commozioni cerebrali subìte negli ultimi anni.
Oggi i Falchi hanno annunciato l’ingaggio dell’attaccante Stefan Della Rovere, nella stagione scorsa in forza al Valpellice. Questa decisione può sembrare sorprendente, dato che il Fassa ora con Dantone, Manning, Marzolini e Constantin ha solo quattro difensori esperti a disposizione. La terza coppia difensiva è formata da Gianluca March, reduce della sua prima stagione nell’hockey senior con l’Egna, e l’attaccante 17enne Sebastiano Soracreppa che sta giocando la prima stagione con i seniors.
Anche l’Egna, sorpresa positiva del campionato, e David Vrbata si sono separati. Vrbata, con cinque reti e sei assists in 12 partite al secondo posto nella scoring list interna della squadra, apparentemente non ha soddisfatto le aspettative. Un sostituto sarà presentato a breve.