Domani sera alle ore 20.30 le oche selvatiche di Egna sono ospiti alla Weihenstephan Arena per la conclusione della sesta giornata di Sky Alps Hockey League.
I Broncos sono ancora a quota zero punti e di conseguenza si ritrovano in fondo alla classifica, facendo sì che nella partita di domani una vittorià è d’obbligo se non si vuole perdere il contatto con la metà della classifica. L’Egna è al nono posto con sei punti, per il sesto posto, l’obiettivo dichiarato degli stalloni, mancano già nove lunghezze.
Ma la vittoria certamente non arriverà più facilmente solo perché si ha bisogno di vincere a tutti i costi, anche se a tutti nello spogliatoio dei Wipptaler è chiaro che nelle cinque partite finora giocate la vittoria non era affatto fuori portata, ma è anche vero che finora non è arrivata.
Mentre mancherà ancora Colin Behenna, domani con ogni probabilità farà il suo debutto Ty Rimmer. Il nuovo portiere degli stalloni è arrivato ieri da Edmonton e nonostante il lungo viaggio non ha perso l’occasione di allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra. Oggi e domani Rimmer sarà impegnato con gli ultimi esami medici e quindi domani sera sarà pronto per scendere in campo.
Gli stalloni hanno giocato l’ultima partita il martedì grasso del 2015, quando vinsero la seconda partita di pre-playoff contro gli eterni rivali dalla Serie A2 per 5-2 in trasferta, ottenendo la qualificazione ai quarti di finale. In generale, gli stalloni nelle ultime sei stagioni dal campionato di Serie A2 2011/11 vantano un bilancio leggermente positivo contro l’Egna, anche se si trattava sempre di un duello tra aspiranti al titolo in A2. In 18 incontri, i Broncos erano vittoriosi ben 11 volte.
Comunque tutte le partite disputate in passato domani non conteranno nulla, dato che l’Egna, per il quale gioca anche l’ex centro dei Broncos Florian Wieser, arriveranno alla Weihenstephan Arena motivatissimi. Le oche selvatiche sono riusciti a sconfiggere il Red Bull Salzburg per 3-1 in casa, ed hanno festeggiato un’altra vittoria casalinga con un 2-1 a spese del Bregenzerwald. Dall’altro lato della bilancia pesano due sconfitte in due trasferte finora giocate, ovvero un 1-2 alla prima giornata a Kitzbühel ed un 2-6 in casa dei Rittner Buam. Contro la capolista dello Jesenice hanno dovuto incassare un 1-5 caslingo, e con ciò l’Egna ha segnato nove reti, proprio come i Wipptaler.
Gli stalloni in ogni caso ce la metteranno tutta per incamerare i primi punti, e con tutto il rispetto per la “rivale eterna”, domani affronteremo l’avversario meno forte tra tutte le squadre finora giocate. Che però ha vinto contro il Salisburgo.