Stasera alle ore 19.30 gli stalloni sono ospiti dei giovani tori di Salisburgo, dove cercheranno in tutti i modi di portare a casa i primi punti.
Sabato contro il Val Pusteria si sono visti dei buoni aspetti nel gioco dei Broncos, che però devono essere più pericolosi nelle conclusioni a rete, anche creando molto più traffico di fronte ai portieri avversari. L’allenatore dei Wipptaler Clayton Beddoes deve ancora fare a meno di Colin Behenna, il quale rientrerà al più presto sabato contro lo Jesenice, ma il suo debutto comunque è più probabile nel corso della prossima settimana.
Dopo una tournee in Nord America, i giovani tori hanno giocato la loro prima partita di campionato sabato scorso, tenendo botta a lungo nella trasferta in casa della “macchina da gol” dello Jesenice. Nonostante la statistica dei tiri in porta che con 39-17 era largamente in favore degli sloveni, i tori hanno saputo pareggiare due volte strappando i gol del 1-1 e del 2-2 prima che Kranjc segnasse il gol della vittoria al 37°, al quale la squadra della città di Mozart non avevano più risposte.
La squadra di head coach Matt Curley con un’età media di appena 19,23 anni è la più giovane di tutto il campionato, seguita dal KAC II (19,85 anni) e dai Broncos (22,63 anni). Questo però non deve far dimenticare la qualità della rosa, piena di giocatori delle nazionali giovanili di Austria e Germania, che oltretutto godono di un’eccellente formazione in un ambito molto professionale.
Dunque gli stalloni domani troveranno tutt’altro che un biglietto gratis verso i primi punti, cosa che il debutto stagionale del Salisburgo ha sottolineato chiaramente. Ciò nonostante una vittoria in trasferta per i biancoblu varrebbe oro, sia per i punti nella classifica come anche per la confidenza che nelle prime tre partita ha già subito qualche colpetto. Comunque i Broncos dispongono dei mezzi per poter dire la loro in questo campionato, se sapranno utilizzare alla meglio le loro qualità.