Trasferta difficile a Salisburgo

mercoledì 28 settembre 2016

2016-09-24-wsv-hcp2-web
L’impegno e la grinta non mancano ai Broncos, ora si tratta di portarla anche davanti alla porta avversaria

Stasera alle ore 19.30 gli stalloni sono ospiti dei giovani tori di Salisburgo, dove cercheranno in tutti i modi di portare a casa i primi punti.

Sabato contro il Val Pusteria si sono visti dei buoni aspetti nel gioco dei Broncos, che però devono essere più pericolosi nelle conclusioni a rete, anche creando molto più traffico di fronte ai portieri avversari. L’allenatore dei Wipptaler Clayton Beddoes deve ancora fare a meno di Colin Behenna, il quale rientrerà al più presto sabato contro lo Jesenice, ma il suo debutto comunque è più probabile nel corso della prossima settimana.

Dopo una tournee in Nord America, i giovani tori hanno giocato la loro prima partita di campionato sabato scorso, tenendo botta a lungo nella trasferta in casa della “macchina da gol” dello Jesenice. Nonostante la statistica dei tiri in porta che con 39-17 era largamente in favore degli sloveni, i tori hanno saputo pareggiare due volte strappando i gol del 1-1 e del 2-2 prima che Kranjc segnasse il gol della vittoria al 37°, al quale la squadra della città di Mozart non avevano più risposte.

La squadra di head coach Matt Curley con un’età media di appena 19,23 anni è la più giovane di tutto il campionato, seguita dal KAC II (19,85 anni) e dai Broncos (22,63 anni). Questo però non deve far dimenticare la qualità della rosa, piena di giocatori delle nazionali giovanili di Austria e Germania, che oltretutto godono di un’eccellente formazione in un ambito molto professionale.

Dunque gli stalloni domani troveranno tutt’altro che un biglietto gratis verso i primi punti, cosa che il debutto stagionale del Salisburgo ha sottolineato chiaramente. Ciò nonostante una vittoria in trasferta per i biancoblu varrebbe oro, sia per i punti nella classifica come anche per la confidenza che nelle prime tre partita ha già subito qualche colpetto. Comunque i Broncos dispongono dei mezzi per poter dire la loro in questo campionato, se sapranno utilizzare alla meglio le loro qualità.

loader