Per i due contraenti nella prossima partita in casa dei Broncos di domani sera, la situazione di partenza non potrebbe essere più differente. I Lupi si presentano con la confidenza al massimo, grazie alla vittoria sul Renon nella Supercoppa ed a due successi contro il Lustenau (3-1 in casa) ed il Feldkirch (6-5 in trasferta), mentre i Broncos ancora non girano al meglio delle loro possibilità.
Gli stalloni infatti con risultati di 3-6 e 2-4 hanno dovuto cedere il passo agli stessi avversari sconfitti dal Val Pusteria, ed in entrambe le partite non sono riusciti ad approfittare di un vantaggio parziale. Il maggior problema al momento sembra essere proprio la confidenza, dato che sia contro il Feldkirch che contro il Lustenau ci sono state delle fasi in cui i biancoblu hanno saputo dominare l’avversario. Dall’altro lato però hanno permesso loro di rientrare in partita con leggerezze che Clayton Beddoes avrà indirizzato con particolare attenzione negli ultimi giorni.
I Broncos devono ancora fare a meno di Colin Behenna, dato che l’attaccante canadese soffre di una tenace infiammazione di un muscolo adduttore. Per consentire una guarigione completa ed evitare ulteriori problemi nel corso della stagione, la pazienza è l’unica via che porterà al traguardo. Una nuova terapia, iniziata questa settimana, ha già dato buoni risultati e nella milgiore delle ipotesi, Colin potrebbe già rientrare in squadra per la partita casalinga di settimana prossima contro il Jesenice. Comunque è più probabile un rientro nel corso della settimana seguente.
Per i lupi invece farà il suo debutto stagionale Wacey Rabbit, mentre Benno Obermair è ancora costretto allo stop per infortunio. Non è chiaro se Thomas Erlacher è pronto al rientro, dato che mancava martedì contro il Feldkirch, ed anche se Marian Lancsar sarà squalificato dopo la sua penalità partita per un calcio.
Il bilancio negli scontri diretti anche alla Weihenstephan Arena è nettamente in favore dei Pusteresi, ma nelle ultime due stagioni gli stalloni hanno potuto festeggiare anche qualche vittoria, con l’ultima che è arrivata il 10 ottobre 2015, quando i Lupi sono stati sconfitti per 4-3 d.t.r. Il nuovo portiere dei Lupi Thomas Tragust, il quale nel 2011 ha vinto la Serie A2 con la maglia dei Broncos, nelle ultime due stagioni non ha esattamente fatto faville contro la sua ex squadra, con un bilancio di sole tre vittorie in 11 partite ed una percentuale di parata di appena 88,9 %. Ovviamente domani farà di tutto per migliorare queste statistiche.
In ogni caso, come sempre contro i Lupi, non manchernno il divertimento ed una bella atmosfera, e gli stalloni ce la metteranno tutta per guadagnarsi i primi punti in questa stagione di Sky Alps Hockey League!