Domani sera alle ore 19.30 gli ospiti di turno alla Weihenstephan Arena sono le Aquile di Kitzbühel per ciò che sarà la seconda partita di precampionato prima della stagione di Alps Hockey League, in cui i Wipptaler e la squadra dalla città gemellata con Vipiteno saranno concorrenti.
Le aquile hanno già disputato due amichevoli, in cui venerdì scorso si sono dovuti arrendere contro un ERC Sonthofen fresco e riposato per 0:6, mentre domenica hanno centrato un successo con il 4-2 sugli orsi polari di Zell am See, un’altra concorrente in Alps Hockey League.
I nordtirolesi hanno potuto confermare buona parte della rosa dell’anno scorso, e tra i rinnovi c’è anche il top scorer Peter Lenes che dunque è ancora al servizio di headcoach Joe West. Oltre a Lenes, che è in possesso di un passaporto austriaco e quindi non conta come import, le aquile in attacco schierano gli stranieri Tommi Laine, il giovane ceco Danko Deveri nonché il tryout David Tomecko, mentre l’ex fassano Johan Burlin darà stabilità in difesa. Per il Kitzbühel gioca anche una vecchia conoscenza, dato che Felix Brunner ha giocato nelle giovanili dei Broncos parte della sua carriera juniores.
Nella scorsa stagione i Broncos hanno già disputato due amichevoli contro il Kitzbühel, entrambe vinte dagli stalloni per 4-2 e 3-1 nonostante una panchina cortissima in difesa. Anche domani i difensori saranno chiamati agli straordinari e probabilmente Hannes Clementi, che già contro il Sonthofen ha giocato una buona partita come terzino, sarà di nuovo schierato nel reparto arretrato. Daniel Maffia ha ancora dolore nella caviglia operata e ieri Dominik Bernard ha dovuto interrompere l’allenamento per un fastidio al ginocchio.
In attacco da segnalare il ritorno di Ivan Deluca che era impegnato con la Nazionale, ma comuque mancherà Michael Delueg per un infortunio alla spalla subito contro il Sonthofen che lo terrà fermo ancora per qualche giorno.
In compenso faranno il loro debutto gli imports Simon Löf e Colin Behenna, mentre Francis Verreault-Paul arriverà in Wipptal soltanto lunedì della prossima settimana.
È ancora incerto come Clayton Beddoes comporrà le linee e sicuramente proverà combinazioni differenti rispetto alla partita di domenica contro il Sonthofen. È probabile che in porta si daranno il cambio ancora Dominik Steinmann e John Morelius, ma non è escluso che ognuno dei due disputerà una intera delle due amichevoli sul calendario per questo finesettimana. Domenica infatti i Broncos saranno ospiti dei leoni del Bad Tölz, formazione allenata dall’ex capo allenatore dei Broncos Axel Kammerer, e poi per il prossimo weekend è in programma la Weihenstephan Cup.