La rosa dei BroncosJunior U16 2015/16 - Porta: Jakob Rabanser, Fabian Klammer, Lukas, Amort; Difesa: Johannes Gschnitzer, Daniel Salina Callegari, Michael Hasler, Martin Eisendle, Alessio Niccolai, Daniel Tock, Lukas Röck, Markus Prünster, Ingo Thaler; Attacco: Lorenz Mair, Max Stoffner, Alex Ninz, Moritz Steindl, Rene Deluca, Andrè Welponer, Joachim Röck, Felix Griessmair, Dino Andreotti, Florian Glatz, Daniel Soraruf
Questa domenica, la U16 dei BroncosJunior è riuscita a mettere la cigliegina sulla torta di una stagione bella ed affascinante, battendo l’Alleghe all’overtime nella decisiva terza finale, incoronandosi campione d’Italia.
I ragazzi allenati da coach Mitch Pohl hanno concluso il girone preliminare in cima alla classifica del gruppo B con due lunghezze di vantaggio sull’Alleghe, poi avversario nella finale, mentre nel girone intermedio a parità di punteggio hanno dovuto cedere il passo ai Juniorteams Egna/Ora.
Nella semifinale l’avversario dunque era il Valpellice, e dopo una sconfitta per 3-5 a Torre Pellice, i BroncosJunior grazie a due vittorie estremamente drammatiche per 3-2 OT a casa ed un 4-3 in trasferta si sono aggiudicati la partecipazione alla finale.
Ad Alleghe, i giovani stalloni hanno potuto aprire le danze con un 4-0 in trasferta, per poi dover smaltire una sconfitta casalinga per 1-2. Nella partita decisiva, l’Alleghe è passato in vantaggio al 4° minuto, ma Dino Andreotti ancora prima della metà della partita è riuscito a pareggiare i conti. L’appena 13enne Renè Deluca, capocannoniere e topscorer del campionato nei playoffs, dopo 1:45 minuti dell’overtime ha decretato la “morte repentina” dell’Alleghe, facendo esultare tutta la famiglia dei BroncosJunior!