La serie riparte da zero

venerdì 4 marzo 2016

2015-12-03-wsv-fas-web

Domani sera alle ore 19.30 alla Weihenstephan Arena inizierà gara tre dei quarti di finale di playoff tra i Broncos ed il Fassa.

Anche se ieri a lungo non si credeva possibile, i ladini hanno dato un forte segno di vita nel drittel finale dimostrando di poter giocarsela alla pari anche nello scontro diretto contro la loro nemesi di questa stagione. Gli stalloni perciò si vedranno confrontati con un avversario che ieri ha fatto il pieno di fiducia nei propri mezzi.

Dall’altra parte i Broncos possono contare sul fattore campo che questa stagione si è spesso rivelato essere decisivo, contando ancora di più contro il Fassa che non ha mai vinto alla Weihenstephan Arena. O meglio, come già anticipato nella presentazione della serie, non vince alla Weihenstephan Arena dal lontano 8 ottobre 2011. Da allora sono passati ben 1.610 giorni ed undici partite, in cui i ladini hanno potuto portare a casa un solo punticino.

Come i Wipptaler riusciranno a gestire il forechecking aggressivo degli ospiti sarà di importanza fondamentale, come lo sarà la questione se questi riusciranno a sostenere uno stile di gioco così dispendioso in termini di energie anche nella terza partita in cinque giorni oppure se prima o poi dovranno moderare un po’ la spesa.

Nei Broncos domani potrebbe ritornare tra i pali Mark Demetz, ma su questo dettaglio nulla è deciso a questo punto e Clayton Beddoes vuole vedere almeno l’allenamento di stasera prima di prendere una decisione.

Durante l’incontro di domani ci sarà il sorteggio per le casse di birra Weihenstephan che in occasione della partita in casa contro il Gardena è stato cancellato per l’emergenza media. Ogni tifoso all’acquisto di una birra presso gli stand gastronomici dello stadio riceverà un biglietto per la lotteria, e nel secondo intervallo il vincitore riceverà il proprio peso in casse di birra (piene!) del nostro sponsor principale, la Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan.

loader