Iniziando la serie con una vittoria in casa, i Broncos domani potranno andare ad Alba di Canazei senza pressione, dato che grazie al diritto di giocare un’eventuale gara sette in casa, nelle partite in trasferta non hanno nulla da perdere e tutto da vincere.
Non per questo, ma sopratutto per una buona prestazione, l’unico punto di domanda per quanto riguarda la formazione di domani dovrebbe essere sciolto: Dominik Steinmann ieri ha fatto un’ottima partita, facendo dimenticare con diverse parate eccellenti l’assenza di Mark Demetz, ancora non al cento per cento della condizione fisica. Di fronte a ben 39 tiri in porta, Steini si è dovuto arrendere una sola volta, parando nientemeno che il 97,4 % dei tentativi avversari.
Anche nei special teams il trend nelle sfide dirette della regular season è continuato, in quanto i Broncos hanno trovato il successo in due su sette occasioni con l’uomo in più, mentre il powerplay del Fassa non solo sulla carta (0 per 4) è rimasto piuttosto sterile.
Che tutto ciò non deve rimanere così lo conferma anche il tecnico dei Broncos Clayton Beddoes nella conferenza stampa dopo la partita di ieri: “Contro di noi danno sempre il massimo, sono una squadra ben diretta e giocano con tanta grinta. La serie è sull’1-0, ma va alla meglio delle sette partite e mi aspetto difficoltà molto più grandi per giovedì, quando giocheremo in Val di Fassa.”
Un’indizio in questa direzione è sicuramente la partita di regular season dell’ultimo 20 febbraio, quando i padroni di casa sono andati in vantaggio per 3-1 prima che gli stalloni riuscissero a ribaltare il risultato e ritornare a casa con una vittoria per 4-3 grazie ad un’assalto coriaceo che ha messo in mostra tutto il carattere di questa squadra.
Con la vittoria ottenuta ieri, gli stalloni hanno fatto il pieno di confidenza, anche perché tutte e tre le reti sono state segnate da tre blocchi offensivi diversi. Perciò i ragazzi di coach Beddoes vorranno sfruttare il momento positivo e portare a casa la seconda vittoria, portando la serie sul 2-0 a loro favore.