Stasera alle ore 20.30 i Broncos ospitano alla Weihenstephan Arena l’SG Cortina Hafro per l’ultima partita casalinga di questa Regular Season 2014/15 che si conlcude sabato con la trasferta contro il Renon.
Mentre per gli stalloni è ancora tutto da giocare il duello a distanza contro l’Asiago che vale il terzo posto nella classifica finale, il Cortina gioca per chiudere a testa alta la regular season. I quarti in classifica dell’Asiago, dopo il recupero contro il Cortina di martedì, ormai sono a soli due punti dai Broncos, ed in caso di parità di punti gli stalloni sarebbero svantaggiati per i risultati ottenuti negli scontri diretti. Per questo i Broncos nelle partite di stasera contro il Cortina e di sabato contro il Renon possono permettersi di perdere soltanto un punto sull’Asiago. I campioni d’Italia oggi ospitano il Fassa e sabato chiude con la trasferta a Cortina.
La partita offre un doppio incontro con ottime conoscenze. Dopo il suo ritorno dalla Finlandia, il Vipitenese Michael Messner è stato ceduto in prestito alla squadra della città olimpica, e da fine gennaio l’ex goali dei Broncos Joni Puurula sostituisce Alex Caffi che ha lasciato per trasferirsi in Svizzera.
In questa formazione, il Cortina non ha ancora affrontato i Broncos, e poi i Wipptaler dalle ultime due sfide hanno ancora un conto in sospeso con gli ampezzani. Il giorno di S. Stefano, il Cortina ha festeggiato una vittoria per 5-2 alla Weihenstephan Arena, e tre settimane dopo i Broncos devono arrendersi addirittura per 3-6 all’Olimpico, partita in cui Mark Demetz come tutta la squadra decisamente non erano in giornata. Dato che Mark Demetz viene ancora tenuto a riposo per consentirgli di ritornare al massimo della forma nei playoff, Dominik Steinmann stasera avrà l’opportunità di prendersi la rivincita dopo la sconfitta natalizia, quando è stato chiamato a giocare al posto di Mark Demetz che si era ammalato.
A parte Demetz –una novità assoluta in questa stagione- nei Broncos non mancherà nessuno, perché sia Ivan deluca che Patrick Mair tenteranno il comeback. Jonas Steiner ha già giocato sabato contro il Fassa, e quindi Clayton Beddoes per la prima volta in questa stagione si vede confrontato con il problema di scegliere da una rosa che non può essere schierata interamente. Il Cortina martedì ha lasciato in tribuna Sonne come turnover, dovendo fare a meno di Adami ed anche di Fontanive, il quale ha festeggiato il suo ritorno sul ghiaccio settimana scorsa, ma martedì non era a roster.
Nel caso in cui gli stalloni contro il Cortina dovessero assicurarsi due punti in più dell’Asiago contro il Fassa, allora la gara per il terzo posto sarebbe già decisa oggi. Per aprire le porte a questo scenario, i Broncos comunque prima devono fare la loro parte che consiste nel conseguire una vittoria dopo 60 minuti contro il Cortina.