La Regular Season della Serie A 2016/17 si sta avvicinando alla fine, dato che ieri è stato concluso il quinto girone e domani è in programma la prima giornata del sesto ed ultimo girone. Le squadre iniziano i preparativi per i playoff, ma prima vanno portate a un buon fine le diverse battaglie per le rispettive posizioni in classifica. I Broncos domani giocano contro la penultima in classifica, ma questa partita è importantissima sopratutto in vista dello sprint finale per il terzo posto in classifica.
Se gli stalloni domani alla Weihenstephan Arena riescono a completare il bottino pieno di sei punti contro il Valpellice ed allo stesso tempo i Rittner Buam tra oggi e domani battono l’Asiago due volte, allora le possibilità di terminare la regular season sul terzo posto si possono considerare piuttosto buone. In questo caso infatti gli stalloni avrebbero sette lunghezze di vantaggio sui campioni d’Italia che hanno disputato una partita in meno, ma giovedì si giocherà la sfida diretta alla Weihenstephan Arena. Se i Broncos dovessero riuscire a vincere anche quella, allora negli ultimi cinque incontri contro Val Pusteria, Gherdeina, Fassa, Cortina e Renon avrebbero bisogno di soli cinque punti per chiudere matematicamente il capitolo del terzo posto.
Perciò domani contro la Valpe sarà un’altra partita molto importante ed i Bulldogs vorranno prendersi la rivincita per il 4-0 subito ieri sera. Nei Broncos ritornerà sul ghiaccio Daniel Erlacher ed anche Ivan Seeber domani potrebbe tentare un comeback. In porta ci sarà di nuovo Dominik Steinmann, dato che le sue ottime prestazioni contro Asiago e Valpellice permettono a coach Beddoes di concedere il necessario riposo a Mark Demetz. Inoltre saranno assenti Daniel Maffia, Jonas Steiner, Ivan Deluca e Patrick Mair.
Si è sciolto anche il dubbio se Adam Hughesman si trasferirà in Svizzera o meno, dato che il La Chaux de Fonds ha concluso le attività di mercato con l’ingaggio di Marc-Olivier Vallerand, ed Adam è motivatissimo a spostare il più lontano possibile la fine della sua stagione con i Broncos.
Nelle file degli ospiti non è ancora pronto Edoardo Caletti, e Francesco DeBiasio, il quale ieri è stato punito con una penalità partita eccessivamente dura, domani sarà certamente squalificato.
Il fischio d’inizio alla Weihenstephan Arena è previsto per le ore 19.30.