Oggi i Broncos affrontano la trasferta a Cortina, dove allo Stadio Olimpico sono ospiti dell’ultima in classifica. Questo però non è motivo per abbassare la guardia, perché gli stalloni il giorno di S. Stefano hanno dovuto fare l’amara esperienza sulla propria pelle: La truppa guidata da John Parco nell’occasione è ritornata a casa con una vittoria per 5-2 e tre punti nel sacco.
Oggi Clayton Beddoes però può contare su un lineup un po’ meno rimaneggiato, dato che in attacco è ritornato Matthias Mantinger ed inoltre Taylor Stefishen, grazie ad un espletamento in tempi record delle pratiche relative al visto ed alla transfer card, oggi è già in regola per poter giocare. In difesa mancheranno sempre Maffia e Steiner, in attacco Deluca e Mair, ma “solo” quattro assenze per i Broncos ormai valgono come una panchina al completo.
I Wipptaler stasera vogliono a tutti i costi ritrovare la strada della vittoria, perché nonostante le buone prestazioni contro Valpellice e Renon, i Broncos aspettano il successo pieno da tre giornate, che oggi contro gli Ampezzani dovrebbe essere a portata di mano.
Il Cortina si affiderà ancora a Martino Valle Da Rin tra i pali, il quale ha sostituito egregiamente Alex Caffi dopoché quest’ultimo era andato in Svizzera, ma non è un primo portiere. Nelle sette partite dalla “defezione” di Caffi, Valle Da Rin ha dovuto incassare 30 reti, solo i Broncos non sono riusciti a segnare quattro gol o più contro di lui. La sua percentuale di parate in questi incontri è di 87,1 %. A proposito di portieri: Gira la voce che l’ex portiere dei Broncos Joni Puurula, avendo superato l’intervento alla spalla che lo costringeva allo stop, potrebbe essere ingaggiato dal Cortina.
A parte Caffi, gli Ampezzani devono ancora fare a meno del loro attaccante di punta Nicola Fontanive, ed anche la giovane speranza Riccardo Lacedelli non ha più giocato da quando ha lasciato il ghiaccio della Weihenstephan Arena per un infortunio.