Domani alle ore 20.30 è in programma la prima partita casalinga dell’anno 2016, e l’anno nuovo alla Weihenstephan Arena inizia con un botto: Ci aspetta il duello con i lupi e lo scontro con loro questa stagione è ancora più interessante del solito, perché l’HC Val Pusteria ed i Broncos sono vicini di classifica fin dalla prima giornata.
I Pusteresi vengono alla Weihenstephan Arena per la prima volta con il loro nuovo allenatore Kim Collins, e dopo il cambio sulla panchina ancora non tutto va così liscio come tanti in Val Pusteria lo vorrebbero, ma non è negabile che si vedono dei passi in avanti. Oltre a ciò, i lupi hanno superato il peggio per quanto riguarda gli infortuni, e domani, eccezion fatta per Willeit e Tauber, si dovrebbero presentare al gran completo.
Come al solito il quadro per i Broncos si presenta un po’ diverso, dato che coach Clayton Beddoes deve ancora fare a meno di un intero blocco di difensori ed attaccanti, ma, grazie alle ottime prestazioni difensive contro Renon e Gardena, gli stalloni hanno fatto il pieno di confidenza.
Gli scontri diretti giocati in questa stagione sono stati decisi da un solo gol, ed i Broncos hanno saputo guadagnarsi tre punti in totale contro i lupi. Due di questi sono arrivati nell’unica partita finora giocata alla Weihenstephan Arena, quando lo scorso 10 ottobre i Broncos hanno battuto i Pusteresi per 4-3 ai rigori. In trasferta il bottino è più magro, dato che il 9 ottobre hanno perso per 4-5 ai tempi supplementari ed il 14 novembre hanno dovuto cedere il passo con un 2-3 dopo i 60 minuti.
Anche per quanto riguarda gli special teams il pronostico è quello di una sfida di vertice. I Pusteresi hanno superato di poco i Broncos nella classifica dei migliori powerplay del campionato, ma contro i Wipptaler hanno segnato soltanto una rete in 11 situazioni di superiorità numerica. Dall’altro lato, gli stalloni hanno centrato il bersaglio ben tre volte in 16 powerplay contro il Val Pusteria.
Tutto sommato si può dire che le precondizioni ci sono tutte per una partita molto divertente, e sicuramente questa sfida, proprio come le tre già disputate, ci riserverà tantissime emozioni.