Domani sera saremo giunti al giro di boa della Serie A 2015/16, e gli stalloni ospiteranno alla Weihenstephan Arena i Fassa Falcons per la partita che concluderà il terzo girone. A partire dalle 20.30, i Broncos affronteranno i Ladini, ed entrambe le squadre vogliono centrare la vittoria.
Dopo un 0-1 in trasferta, lo scorso 22 ottobre ha visto i Wipptaler vincere tra le mura amiche per 6-3 in una partita molto divertente, in cui per i Broncos ben cinque giocatori diversi si sono fatti registrare sul foglio d’arbitraggio come marcatori.
Il Fassa al momento sta soffrendo una mini-crisi, dato che i ragazzi di Ron Ivany aspettano la vittoria da tre giornate e sono riusciti a vincere solo una delle ultime sei partite, anche se tre sconfitte contro Val Pusteria, Valpellice ed Asiago sono arrivate soltanto all’overtime. I Ladini ieri hanno dovuto cedere il quarto posto in classifica all’Asiago, dopo che l’avversario dei Broncos nella Coppa Italia ha battuto il Gardena nel recupero della 18° giornata.
Settimana scorsa, gli stalloni in occasioni delle vittorie su Asiago e Cortina hanno dimostrato di avere tanto carattere. In questi due incontri, gli special teams, già tra i migliori del campionato, hanno saputo brillare, con il powerplay che è andato a segno ben quattro volte in 10 occasioni, mentre le formazioni di inferiorità numerica non hanno concesso marcature in quattro powerplay avversari. Questo certamente ha aiutato non poco, facendo dimenticare anche l’elevato numero di infortuni sopratutto in difesa. Anche domani, coach Beddoes dovrà fare a meno di Maffia, Steiner, Baur, Stofner e Gschnitzer mentre Ivan Seeber farà il suo ritorno sul ghiaccio.
I Broncos sperano di ricevere il sostegno di un gran numero di tifosi, non per ultimo perché, a parte la partita in casa di Coppa Italia in programma per lunedì, questa sarà l’ultima occasione di sostenere gli stalloni alla Weihenstephan Arena prima di Natale!