Stasera ospite la Valpe di Tom Barrasso

mercoledì 11 novembre 2015

2015-09-24-vlp-wsv-3

Dopo la pausa internazionale, stasera la Serie A riprenderà il suo ritmo abituale ed alle ore 20.30  gli ospiti di turno alla Weihenstephan Arena saranno i Bulldogs di Valpellice.

Due settimane fa, gli stalloni hanno perso la loro imbattibilità casalinga proprio contro i piemontesi, soccombendo di misura per 2-3, e per questa sconfitta stasera vorranno la rivincita.

Gli ospiti in queste due settimane hanno cambiato l’allenatore, dato che Pat Curcio si è trasferito al Lugano della NLA svizzera in funzione di assistente, ma la società ha già presentato un successore, ed il suo nome difficilmente potrebbe essere di profilo maggiore: è un portiere leggenda della NHL Tom Barrasso, e stasera farà il suo debutto sulla panchina dei Bulldogs. Inoltre potrà contare di nuovo su Matt Beca, assente per infortunio due settimane fa.

Nelle file degli stalloni invece mancheranno ancora Hannes Stofner, Daniel Maffia e Jonas Steiner. Hannes Stofner si è già allenato regolarmente dopo l’infortunio alla mano, ma non è ancora in forma partita, mentre per Maffia e Steiner ci sarà da aspettare ancora un po’ fino a quando saranno pronti al cento per cento.

Gli stalloni vogliono sfruttare la partita contro la quinta in classifica per solidificare il terzo posto da un lato, e dall’altro per non perdere il contatto con la vetta. I due “vicini di classifica” dei Wipptaler, ovvero l’HC Val Pusteria (2°) ed il Fassa (4°), stasera saranno avversari ad Alba di Canazei, e con ciò una vittora dei Broncos permetterebbe di aumentare il differenziale verso il Fassa a nientemeno che 9 punti, allontanando la Valpe addirittura a quota -11, oppure di ridurre il ritardo sui lupi, in caso di una vittoria del Fassa, a un solo punto.

Dunque, anche oltre l’illustrissimo ospite sulla panchina avversaria la partita di stasera alla Weihenstephan Arena promette scintille, e quindi una visita è d’obbligo!

loader