Contro i concorrenti diretti vogliamo punti n° 7, 8 e 9

venerdì 25 settembre 2015

2014-12-30-wsv-cor

I Broncos domani alle ore 19.30 ospiteranno l’SG Hafro Cortina alla Weihenstephan Arena, il quale può essere definito un concorrente diretto degli stalloni.

Dopo le vittorie contro Renon e Valpellice, i Broncos siedono sorridenti al vertice della classifica, a pari punti con il Val Pusteria ed il Fassa, mentre gli ampezzani dopo la bella vittoria contro l’Asiago ieri hanno subito una brutta sconfitta casalinga per 1-4 contro il Fassa.

Solo nel 1° drittel, Alex Caffi ha dovuto incassare quattro reti e dopo 20 minuti è stato sostituito da Martino Valle Da Rin. Questi non ha concesso altre reti, festeggiando un mini-shutout. L’italocanadese Angelo Esposito domani sarà squalificato dopo una carica da tergo, ma del resto il neo coach John Parco può contare sulla rosa al completo.

Contro la sua ex squadra, Clayton Beddoes ovviamente ha solo un obiettivo, ed è quello di centrare la terza vittoria consecutiva, anche se certamente non sarà un compito facile. In difesa i Broncos continuano ad avere la panchina cortissima, e la situazione di Daniel Fabris è ancora incerta. Lo scenario più probabile dunque è che gli stalloni dovranno scendere in campo con sei difensori contati, che senza dubbi fanno un ottimo lavoro, ma di cui con Baur, Pircher e Širokovs solo tre hanno una certa esperienza come titolari in una squadra senior.

In porta, i Broncos non devono preoccuparsi, dato che Mark Demetz è in forma stellare ed è in grado di offrire sicurezza alla squadra. Con solo due reti subite nelle ultime due partite ed una percentuale di parata di 97,1 % è in cima alle statistiche dei portieri. Anche in attacco, con Adam Hughesman (2 G, 4 A) il leader assoluto della classifica marcatori veste biancoblu.

Dunque domani ci sarà da divertirsi, anche perché la squadra, grazie alle due vittorie incamerate, può giocare senza pressioni. Via libera dunque per una bellissima serata di hockey!

loader