Con una difesa ridotta all’osso, gli stalloni vincono anche a Kitzbühel e con ciò riescono ad aggiudicarsi tre delle cinque amichevoli precampionato.
Com Hackhofer, Maffia, Fabris e Baur mancano all’appello nientemeno che quattro dei titolari in difesa, di cui solo Širokovs e Pircher sono presenti. L’infortunio di Fabris fortunatamente non si è rivelato così grave come si temeva all’inizio, si tratta “solo” di una contusione al ginocchio e dovrebbe essere pronto per le partite della prossima settimana. Se potrà giocare contro il Renon ancora non è certo. Simon Baur è costretto allo stop per gli effetti di un tiro sul piede della partita di sabato.
In porta c’è ancora Mark Demetz, il quale rievoca le ottime prestazioni fatte vedere finora. Le occasioni sono distribuite piuttosto equamente tra le due squadre, anche se quelle più pericolose le hanno i Broncos, i quali alla fine vincono meritatamente.
Clayton Beddoes sottolinea la buona prestazione dei giovani, e sopratutto dei difensori, nei quali Markus Trenkwalder segna anche un gol: “I nostri difensori hanno giocato molto bene, hanno cercato le giocate veloci e semplici, aiutando così gli attaccanti nell’impostazione del gioco. In generale, i giovani hanno giocato con tanta energia e confidenza, si vede che migliorano di partita in partita.”
EC Kitzbühel – SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 2:4 (0:0, 1:2, 0:2)
Reti Kitzbühel: Magovac, Lenes
Reti Broncos: Walters, Hughesman, Kofler, Trenkwalder