Con la partita di domani sera alle ore 20.30, parte il girone di ritorno contro le squadre della Playoff Round ed i primi ospiti alla Weihenstephan Arena saranno i lucci del Caldaro.
Con sole cinque partite rimanenti, gli ospiti hanno già dieci punti di ritardo sul Fassa e si ritrovano all’ultimo posto in classifica. Se il Fassa dovesse riuscire nell’impresa ed aumentare a questo distacco altri due punti nella partita contro il Cortina, allora già domani sera l’ultimo posto e con ciò anche l’esclusione dai Pre-Playoff sarebbe una triste certezza per i lucci.
Per questo motivo, gli uomini dell’Oltradige daranno il tutto per mantenere viva la speranza fino all’ultimo momento, anche se è già certo che con Kevin Montgomery un giocatore è prossimo alla partenza verso il Valpellice. Comunque si presume che il difensore domani vestirà ancora la maglia del Caldaro prima di trasferirsi in Piemonte. A parte una possibile partenza prematura di Montgomery, coach Don MacAdam avrà a disposizione la rosa completa, anche se per l’eventualità in cui la certezza matematica di terminare la stagione dovesse arrivare anzitempo, diverse società stanno ufficialmente trattando con alcuni giocatori del Caldaro.
In casa Broncos per il momento non c’è proprio da lamentarsi, e non solo perché contro i lucci finora hanno raccolto otto punti su nove disponibili, per la partita di domani hanno i pronostici dalla loro parte. Gli stalloni però dovranno fare a meno di ben tre giocatori, dato che il Fans’ Player of the Week Daniel Erlacher è ammalato, Simon Baur è ancora alle prese con lo stiramento degli addominali procuratosi contro il Milano e Hannes Stofner salterà questo turno per agevolare la ripresa da un fastidio alla caviglia che lo insegue già da tempo.
Con una vittoria ed un po’ di aiuto, il primo posto nella Playoff Round potrà diventare una certezza matematica già domani. La squadra comunque non vuole pensare a questo, dato che, a parte la conferma del primo posto in classifica, l’obiettivo è quello di prepararsi per i Pre-Playoff nel migliore dei modi.
Anche il direttore sportivo dei Broncos Egon Gschnitzer esprime il suo rispetto per la prestazione della squadra nelle ultime sei settimane, ma allo stesso tempo esorta ad essere prudenti: “Ciò che la squadra ha fatto nelle scorse settimane merita il massimo del riconoscimento. Raccogliere 29 punti in 13 partite in un campionato così equilibrato è una prestazione assolutamente splendida. Ancora ad inizio dicembre io stesso non avrei creduto che in questa stagione saremmo ancora stati in grado a compiere un’impresa del genere. Fatto sta però che ancora non abbiamo raggiunto nulla, e per questo ora dobbiamo mantenere alto il livello di concentrazione per sopravvivere nell’inferno di una serie Best of Three come nei Pre-Playoff. Ora non dobbiamo assolutamente mollare e dare davvero il nostro massimo fino all’ultima partita di questa stagione, e se riusciamo a fare questo, non è affatto escluso che possiamo fare ancora tanta strada!”