Importante duello Natalizio con i Pirati

giovedì 25 dicembre 2014

2014-10-30-wsv-epp

Stasera alle ore 19.30 gli stalloni sono ospiti allo stadio del ghiaccio di Appiano. I Broncos hanno ancora un conto in sospeso con i Pirati, dato che nella prima trasferta contro il team dell’Oltradige dovevano digerire una amarissima sconfitta per 1-4 che fu il definitivo colpo di grazia in vista della qualificazione alla Coppa Italia. Però si dovrebbe dire meglio: Contro i Pirati gli stalloni hanno un conto in sospeso con sè stessi, perché dalla finale di Serie A2 del 2013, la squadra allenata da Patrice Lefebvre sembra essere la Kriptonite che fa perdere ai Broncos tutte le loro forze.

Sintomatica anche la partita di ritorno, in cui gli stalloni dominavano chiaramente il primo drittel e poi conducevano ancora per 3-1 e 4-2, ma l’Appiano ritornò a pareggiare i conti ed i Broncos riuscirono a vincere soltanto all’overtime.

I Pirati dunque non sono l’avversario preferio dei Broncos ed uno dei motivi probabilmente sarà quello che il duo offensivo Hazen-Vallerand è da considerare uno dei più pericolosi del campionato. Nonostante avessero saltato un totale combinato di otto partite, i due sono responsabili di oltre un terzo delle reti segnate dalla loro squadra.

La lunghissima serie di infortuni condusse anche il difensore dei Broncos Michael Messner a vestire la maglia dei Pirati in prestito, e per lui stasera sicuramente sarà una partita speciale in cui darà il suo meglio per rendere la vita il più difficile possibile alla sua società di casa. In difesa, l’Appiano ora è di nuovo ben coperto, dato che Eisenstecken e Lacroix hanno superato i loro infortuni e sono di nuovo al meglio. Anche il neo arrivo Tony DeHart è ritornato, ma non è ancora al 100 %.

Da parte dei Broncos, Ivan Deluca dovrebbe aver superato l’influenza e potrebbe tornare nel lineup che già martedì contro l’Egna era quasi quello migliore. Gli stalloni vogliono guadagnare a tutti i costi qualche punto sul Cortina, capolista della Playoff Race a pari punti con i Broncos, perché la squadra di Oly Hicks oggi è ospite dell’HC Egna e si vede di fronte ad un compito tutt’altro che facile. Lo stesso però vale anche per i Broncos che dovranno dare il 110 % per riuscire finalmente a spuntarla contro questo scomodissimo avversario e di espugnare lo stadio di Appiano.

loader