Michael Messner passa all‘Appiano

venerdì 28 novembre 2014

messner-2014-web

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan comunica che il 20enne difensore Michael Messner passerà in prestito all’HC Appiano Roi Team con effetto immediato.

La società ha dato il suo consenso al prestito perché ritiene che per il suo sviluppo come giocatore sia importante giocare regolarmente. Vista la considerevole e del tutto inusuale profondità della rosa difensiva dei Broncos, dovuta non solo all’ingaggio di Florian Runer, ma anche e sopratutto allo sviluppo soprendentemente rapido di due giovani promesse del vivaio come Ivan Seeber e Jonas Steiner, la battaglia per ritagliarsi il proprio posto nella retroguardia degli stalloni è destinata a farsi ancora più dura.

Il direttore sportivo Egon Gschnitzer sottolinea che Messner inalteratamente è considerato un talento molto promettente: “Il fatto che venga dato in prestito all’Appiano non ha nulla a che vedere con il suo status all’interno della società, tutt’al contrario: siamo convinti che Michael saprà diventare un difensore solidissimo, e quest’anno ha già messo in campo delle prestazioni di tutto rispetto. Con questo prestito siamo in grado di risolvere un vero e proprio problema di sovrabbondanza in difesa, un lusso che tanti vorrebbero avere. Sarà pur vero il detto che non si può mai avere abbastanza difensori, ma nove giocatori che si meriterebbero tutti di scendere in campo sono davvero troppi. Questo prestito toglie pressione sia dalle sue spalle come anche dalle spalle degli altri giocatori che nella nostra difesa combattono per il loro posto. Auguriamo a Michael un buon proseguimento di stagione e tanto successo con la maglia dell’Appiano. Siamo certi che saprà compiere il prossimo passo nel suo sviluppo e speriamo di poter dare il bentornato ad un giocatore migliorato e più esperto.”

loader