Con un 4-1 convincente gli stalloni ritrovano il successo e, grazie alle sconfitte di Cortina ed Appiano, risalgono al 7° posto in classifica. Nelle file dei Broncos con Walters, Wieser e Sottsas manca ancora un intero blocco offensivo, oltre a Daniel Maffia in difesa, e di conseguenza coach Axel Kammerer decide di concentrare le sue forze in attacco. Cambia le linee e nel primo blocco giocano Stofner e Mair con Owens al centro ed anche i due migliori difensori, ovvero Hackhofer e Näätänen, formano una coppia. Questa strategia si dimostra essere vincente, in quanto tutte le reti segnate in questa partita provvengono da questo blocco, ma anche le altre due linee giocano una partita molto buona.
Fin dal fischio d’inizio gli ospiti sono la squadra che controlla il gioco, ma Ivan Deluca all’inizio del 4° minuto secondo gli arbitri eccede in durezza e rimedia 2+2 minuti di penalità. Solo 1:01 minuti più tardi, i padroni di casa passano in vantaggio con il loro primo tiro di questa partita, quando Vidgren spedisce un disco verso la zona a traffico intenso davanti a Puurula e Marchetti dà al puck il cambio di direzione vincente. Dopo il suo ritorno dalla panca puniti, Deluca per pochissimo non segna il suo primo gol stagionale, quando il disco dopo il suo onetimer per poco si spegne ancora fra i gambali di Tillanen, ma poco dopo gli stalloni hanno la loro prima occasione in superiorità numerica. Patrick Mair conclude una bellissima staffetta di Näätänen e Owens e segna il gol del pareggio, mentre Hackhofer a pochi minuti dalla pausa ha sulla spatola il gol dell’1-2.
Nel secondo periodo la musica non cambia e dopo soli 2:16 minuti arriva il meritatissimo gol de vantaggio per gli ospiti dalla Wipptal. Stofner spara alto a ottima posizione, ma il disco rimbalza dal plexiglass tornando esattamente il piede di Owens e da lì finisce in porta. Al 33° Owens vince un ingaggio in zona offensiva, Hackhofer spara una sassata dalla blu, Tillanen può solo far rimbalzare corto e Stofner è il primo sul disco. Subito dopo i Mair avrebbero potuto segnare addirittura il 4-1 con Mair.
Anche dopo il secondo thè si continua sulla falsariga dei primi due tempi, e dopo poco meno di quattro minuti Matti Näätänen in superiorità allunga ancora segnando il 4-1 per i Wipptaler. Patrick Mair dallo slot potrebbe tirare, ma con un’ottima visione di gioco passa il disco al difensore liberatosi sulla sinistra, il quale mette dentro da posizione angolata con un preciso tiro di prima. I padroni di casa sono innocui e fino a quel punto hanno tirato solo sette dischi verso la porta difesa da Puurula. Gli stalloni non sfruttano una doppia superiorità numerica e poi tirano i remi in barca con il Fassa che inizia a sfruttare le loro distrazioni. Björk in questa fase con un pericolosissimo rebound ha l’occasione migliore, ma il giovane Jonas Steiner nell’area di porta riesce a deviare il disco con il pattino. Braito prima e poco prima della fine Kofler in inferiorità numerica potrebbero allungare ancora, ma il risultato non si sblocca ed i Wipptaler tornano a casa con un meritatissimo 4-1 nel bagagliaio.