Difficile partita a sei punti contro il Gardena

mercoledì 12 novembre 2014

2014-10-16-gar-wsv

“Grazie” alla mancata qualificazione alla Coppa Italia e per lo spostamento della partita casalinga contro i Rittner Buam, originalmente in programma per giovedì prossimo, domani sera alla Weihenstephan Arena si giocherà l’unica partita in casa nel mese di novembre. E quale partita sarebbe più idonea per questo evento che un incontro con i rivali del HC Gherdëina?

Alle 20.30 avrà inizio quella partita che per i tifosi della Wipptal negli ultimi anni probabilmente sarà diventata il classico per eccellenza. L’ultimo incontro tra queste due squadre gli stalloni non è tra i ricordi migliori, in quanto al Pranives hanno rimediato un 0-5, ma domani vogliono rifarsi.

Il debutto di Jason Walters si fa ancora aspettare, perché ci sono problemi con il via libera da parte della sua vecchia squadra del HK Karlskrona, che però si spera dovrebbero essere risolti presto. In compenso, Fabian Hackhofer ritorna a far parte dell’organico, mentre Daniel Maffia e Cristian Sottsas dovranno osservare ancora una settimana di stop.

Nelle file degli ospiti, i quali grazie ad un’ottima andata siedono confortevolmente al 6° posto in classifica e con ciò con una partita in meno hanno già 7 punti di vantaggio sugli stalloni, mancherà il topscorer Justin Maylan. Di conseguenza, per i Wipptaler questo incontro ancora una volta rappresenta una cosidetta “partita a sei punti” che offre loro la possibilità di rimanere in contatto con i top 6. In caso di una vittoria del Gardena, il 6° posto è quasi irraggiungibile, in quanto con sei partite da giocare per i Broncos il ritardo sarebbe già di dieci punti ed il Gardena ha ancora una partita in mano.

Non solo per questo il divertimento sarà garantito, come sempre contro i nostri “nemici preferiti”!

loader