Stasera alle ore 20.30 i Pirati dell’Appiano saranno ospiti alla Weihenstephan Arena, e gli stalloni vogliono ripartire dalle ottime prestazioni messe in campo contro i lupi. Dopo la brutta partita di giovedì scorso ad Appiano che costò ai Broncos la qualificazione alla Coppa Italia, sabato e sopratutto martedì si è vista una forta tendenza in salita, ed alla Leitner Solar Arena i biancoblu hanno giocato quella che probabilmente era la migliore partita di questa stagione. Alla grinta, al cuore ed allo spirito battagliero si erano aggregati anche diverse belle giocate, ed i Wipptaler si sarebbero meritati ben di più che essere battuti a zero.
Oltra che a Fabian Hackhofer, Axel Kammerer deve rinunciare anche a Daniel Maffia ed a Christian Sottsas, entrambi vittime di infortuni nell’incontro di martedì. Daniel Maffia sarà costretto allo stop per almeno tre settimane con una forte contusione al ginocchio, ed anche Christian Sottsas dovrà fermarsi almeno fino a dopo la pausa dopo aver sofferto una lussazione parziale della spalla.
L’Appiano aspetta ancora i primi punti in trasferta, ed il piano dei Broncos è che, nonostante le assenze, ciò non debba cambiare stasera. I padroni di casa devono stare molto attenti a non offrire occasioni di contropiede al primo blocco dell’Appiano, sempre pericolosissima in ripartenza, ma se la difesa riesce a ripetere le solidissime prove contro i Pusteresi, allora sarà difficile anche per i Pirati.
Per quanto concerne il lineup degli ospiti, mancherà Miloslav Guren che ha chiesto all’HC Appiano la risoluzione del contratto per motivi familiari in modo da poter ritornare in Repubblica Ceca.