BroncosNews 12/14

martedì 28 ottobre 2014

knie

Il ginocchio della nazione (o del comprensorio)

La migliore notizia subito all’inizio: La stagione di Fabian Hackhofer non è finita, ma al contrario con ogni probabilità potrà ritornare a giocare ancora prima di dicembre, se non ci saranno ulteriori complicazioni. La visita medica di domenica ha confermato ciò che sulle immagini della risonanza magnetica si poteva vedere, cioè che i legamenti crociati anteriori sono rotti. Dato però che nel ginocchio non ci sono ulteriori lesioni e “Hacky” già da tempo non sente alcun dolore, sarà in grado di riprendere a giocare con l’aiuto di un tutore in fibra di carbonio fatto su misura senza correre il rischio di danneggiare ulteriormente il ginocchio. Il ritorno al termine di un allenamento molto specifico mirato a dare più sostegno al ginocchio con fisioterapia accompagnante è previsto al più tardi per la fine di novembre. Dopo la stagione comunque sarà necessario che Hacky si sottoponga all’intervento chirurgico.

Fans‘ Player of the Week

Dopo due vittorie incontrastate di Jordan Owens, questa settimana abbiamo un nuovo Fans‘ Player of the Week: Daniel Erlacher è riuscito a spuntarla contro l’attaccante più pericoloso dei Broncos con soli due voti di scarto e con il 17,33 % di tutti i voti espressi si è aggiudicato la maglia con il numero (19)48. “Erle” con questo voto è stato premiato dai nostri tifosi per una stagione finora molto buona, dato che la sua grinta espressa nel terzo o nel quarto blocco offensivo dà ai Broncos un elemento di fisicità e di durezza di cui hanno bisogno. Grande Erle!

Convocazioni Euro Ice Hockey Challenge

Lou Vairo, il coordinatore sportivo del „Nuovo Blue Team“, assieme agli assistenti Ivano Zanatta e Stefan Mair ed all’allenatore dei portieri Roberto Scelfo, guiderà la selezione azzurra alla Euro Ice Hockey Challenge a Budapest. Per questo torneo Vairo ha convocato esclusivamente giocatori italiani che potranno rappresentare la struttura portante della Nazionale a medio e lungo termine. Per questo motivo non ci saranno neanche alcuni dei “senatori” che da un lato non si devono più mettere in mostra, ma dall’altro non fanno più parte delle giovani speranze. Il fatto che non ci sia neanche un giocatore italocanadese o –americano non è una discriminazione, ma un segno che con il cambiamento al vertice della Federazione è iniziato un nuovo ciclo, nel quale si punterà sopratutto sullo sviluppo di giocatori di scuola italiana. Dei Broncos è stato convocato Hannes Stofner con Patrick Mair nominato come riserva a casa.

Anche BroncosJunior tra i convocati

Durante la pausa internazionale anche le selezioni giovanili hanno un programma intenso che prevede impegni internazionali per l’under 15, l’under 16, l’under 18 e l’under 20. L’under 15 disputerà la “Kufstein Cup” contro Team Baden-Württemberg, Team Bavaria ed Austria, e dei Broncos ci saranno Markus Prünster ed Alex ninz. L’under 16 è impegnata a St. Pölten nell’Austrian Hockey Board Tournament, dove con i Broncos Robin Quagliato, Diego De Colle ed il “Bronco a tempo breve” Simon Berger affronterà Austria, Ungheria e Slovenia. Sotto la guida di Alex Gschliesser, l’under 18 nel Austrian Hockey Tournament di Telfs incontrerà Ungheria, Slovenia ed Austria, e “Puls” potrà contare sull’apporto di Markus Trenkwalder, Ivan deluca, Simon Pitschieler e Michael Delueg. L’under 20 infine accompagnerà la Nazionale senior a Budapest, dove in parallelo alla EIHC si disputerà un torneo quattro nazioni contro Ungheria, Francia e Slovenia. I colori dei Broncos saranno rappresentati da Ivan Seeber.

Baby Näätänen

Una settimana fa, Matti Näätänen è diventato padre per la seconda volta. Nella patria finlandese, sua moglie ha dato vita ad un figlio ed inviamo i nostri migliori auguri di cuore!

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Chi sarà il nuovo allenatore della Nazionale? Al momento al “bar chiacchiera” girano una serie di nomi per chi seguirà a Lou Vairo, headcoach interimistico degli Azzurri. Da Oly Hicks a Don MacAdam, da John Parco a Ivano Zanatta, da Adolf Insam a Stefan Mair circolano tanti nomi che vengono dati per papabili. La Gazzetta dello Sport però già lo scorso 10 ottobre scriveva che dopo Budapest sarà Ivano Zanatta a prendere in mano le redini sulla panchina della Nazionale. Manca ancora l’ufficialità, ma si dà per scontato che il prossimo allenatore degli Azzurri è già membro dello staff tecnico di Budapest, e quindi si chiamerà Zanatta o Mair.

loader