Domani sera i Broncos sono ospiti allo Stadio del Ghiaccio di Appiano, dove nella penultima giornata del girone di andata li aspetta una difficilissima partita “a sei punti” contro i Pirati.
Le due squadre si conoscono ancora a memoria dopo la finale di playoff della Serie A2 giocato in primavera del 2013, ed anche domani la posta in palio non è di poco conto, dato che con una vittoria ai tempi regolamentari i Broncos potrebbero mettere matematicamente al sicuro la qualificazione alla Coppa Italia, nel caso in cui l’Egna dovesse concedere un punto nella sfida casalinga contro l’HC Gherdeina.
I Pirati sono una squadra pericolosissima in fase offensiva che però ha qualche difficoltà ad evitare marcature dei loro avversari. Con 44 reti subite in nove partite sono all’ultimo posto nella statistica difensiva, ed anche la coppia di portieri formata da Alex Tomasi e Florian Großgasteiger, conosciuto ai Broncos dalle serie di playoff contro la sua ex squadra del Gardena, deve trovare ancora maggiore continuità nel suo gioco. In attacco invece coach Patrice Lefebvre ha pochi grattacapi, dato che con una partita in meno dei Broncos con 28 reti hanno segnato un gol in più. L’attacco dei Pirati non dipende solo dall’esplosiva coppia offensiva Hazen-Vallerand, dato che nientemeno che 16 giocatori hanno già segnato per i Pirati.
Gli stalloni dunque possono aspettarsi una gara molto intensa che vogliono vincere non solo in vista della qualificazione per la Coppa Italia. Axel Kammerer che a parte Fabian Hackhofer può contare sul suo organico migliore, ha il massimo rispetto dall’avversario di domani: “L’Appiano è una squadra pericolosissima. Il nostro obiettivo ovviamente è la vittoria, ma quella di domani sarà una gara estremamente difficile. Comunque contro l’Asiago anche noi non abbiamo giocato male, e vogliamo proseguire su questa strada.”
A proposito di Fabian Hackhofer: La visita medica che era in programma per lo scorso weekend purtroppo non ha avuto luogo e doveva essere spostata a questo fine settimana. C’è il sospetto che si possa trattare di una rottura dei legamenti crociati, ma la diagnosi non è ancora confermata. La visita medica presso uno specialista di alto profilo programmata per questo fine settimana dovrà portare certezze.