Gli stalloni devono cedere il passo ai tori

venerdì 29 agosto 2014

L’amichevole contro gli Starbulls finisce per 0-3 alle spese dei Broncos, i quali però, sempre orfani di Florian Wieser e Jordan Owens, affrontano a testa alta la squadra locale che schiera quattro import e due giocatori con doppia cittadinanza.

La partita di entrambe le squadre non è senza errori, ma in compenso il ritmo è abbastanza alto. I casalinghi passano in vantaggio al 13° con Fabian Zick, il quale sfrutta un errore di Joni Puurula. Il goalie dei Broncos da lì in poi non sbaglia più e, alla pari del suo collega Timo Herden, è autore di una buona prestazione. Nel secondo drittel piovono i falli fischiati contro i Broncos che vengono penalizzati oltre misura, e Fischhaber sfrutta uno di questi powerplay per segnare il raddoppio. Sergio Somma porta il risultato sul 3-0 finale con sei minuti e mezzo rimasti sull’orologio, prima che Fabian Hackhofer e Maximilian Hofbauer vengono alle mani nel minuto finale.

Il direttore sportivo dei Broncos, Egon Gschnitzer, nonostante la terza sconfitta in quattro difficili partite di precampionato, non è scontento: “Abbiamo giocato abbastanza bene, ed il risultato ci penalizza oltremodo. Il portiere dei Starbulls in alcune occasioni ha sfoderato delle parate eccellenti, altrimenti una o due reti ci potevano stare tranquillamente. Con Florian Wieser e Jordan Owens avremo una squadra forte che oggi certamente se la sarebbe giocata alla pari.”

loader