A pieno ritmo i preparativi per la stagione

domenica 15 giugno 2014

kalender

Anche se da fuori tutto sembra ancora molto calmo, i preparativi per la stagione 2014/15 già da tempo stanno girando a pieno ritmo. Nella settimana scorsa è stato deliberato il budget definitivo per la prossima stagione, il quale dovrà tener conto della difficile situazione dell’economia.

Il presidente Simone Bressan definisce la rotta: “Di nuovo abbiamo passato una stagione difficile, e quest’anno il budget ancora una volta non ci permette di fare grandi salti. Dobbiamo ridurre le spese di più del 10 % rispetto all’anno scorso per riportare la società passo dopo passo in acque economicamente calme. Comunque sono fiducioso che la direzione sportiva assieme a Axel Kammerer sarà in grado di costruire una squadra competitiva, e spero anche nel sostegno da parte dei nostri fidelissimi sponsor e tifosi.”

“Ieri sabato il Consiglio Federale della FISG ha fissato i paletti per quanto riguarda il regolamento per l’anno prossimo, e mentre stiamo aspettando di poter studiare il regolamento nei dettagli, è stato recepito ciò che le società di Elite.A già a marzo hanno deciso con grande maggioranza: il contingente dei giocatori import sarà ridotto a cinque. Inoltre c’è la possibilità di ingaggiare giocatori con doppia cittadinanza dotati di transfer card illimitata, equiparati per legge e quindi purtroppo inderogabilemte agli italiani. Comunque di questi giocatori ce ne sono pochissimi e per i pochi nomi che rientrano in questa categoria ci sarà una battaglia economica molto dura a cui non vogliamo e non possiamo partecipare. Giocheremo con cinque imports senza se e senza ma, ed integreremo in prima squadra anche dei giovani talenti.” prosegue il presidente dei Broncos.

Nei prossimi giorni secondo Bressan ci saranno i primi risultati: “Ora che il budget è deliberato, finalmente possiamo iniziare il dialogo con i giocatori locali e concludere alcune trattative in corso con giocatori stranieri. Già nei prossimi giorni su questo fronte ci aspettiamo una o due firme molto interessanti. Ovviamente, nonostante il budget ridotto a disposizione della dirigenza sportiva, spero anche che le trattative con i nostri giocatori locali, i quali senza dubbio rappresentano il cuore della squadra, possano essere portate a buon fine entro breve.”

Il presidente si spinge adirittura ad accennare un obiettivo stagionale: “Se tutti insieme remiamo nella stessa direzione, allora al terzo tentativo potremo realizzare l’obiettivo che ci siamo posti fin da quando abbiamo ottenuto la promozione nel 2011, ovvero quello di raggiungere un buon piazzamento a metà classifica della Elite.A, subito dopo le migliori squadre. Le condizioni per quanto riguarda il regolamento sono buone come mai prima, ed ora tocca a noi ed ai giocatori. Per la mia parte non vedo l’ora di affrontare questa stagione che sotto tanti aspetti segnerà un nuovo inizio nell’hockey italiano, e noi vogliamo essere tra i protagonisti di questo nuovo inizio!”

loader