Stasera gli stalloni sono ospiti allo Stadio Odegar di Asiago, dove incontreranno l’attuale seconda della classifica.
Per i padroni di casa si tratta di ipotecare il secondo posto, dato che con una vittoria a due giornate dal termine della Regular Season comunque il vantaggio sulla concorrente diretta dell’HC Val Pusteria rimarrebbe ad almeno quattro lunghezze. Con Fassa e Milano il programma rimanente dei Giallorossi è sicuramente meno impegnativo di quello dei lupi, i quali saranno ospiti a Torre Pellice sabato e martedì ospiteranno i Broncos. Almeno nella partita contro il Fassa per l’Asiago la vittoria è d’obbligo e con questa il secondo posto sarebbe una certezza matematica. Il primato, visti i sei punti di ritardo e lo grande stato di forma del Renon, probabilmente è fuori portata, ma almeno in teoria è ancora raggiungibile.
La squadra di John Parco ha digerito molto bene l’addio del topscorer Chris DiDomenico, dato che le ultime quattro partite sono state vinte con uno score complessivo di 17-3. Il terzino Nick Ross, arrivato tre giornate fa dalla formazione di EBEL dell’Olimpija Ljubljana, ha dato un’ottima impressione e aggiunge ulteriore stabilità al reparto arretrato dei campioni d’Italia.
Dunque una situazione non troppo facile per gli stalloni, i quali sono ancora alle prese con tanti infortuni. Sia Tobias Kofler che Roman Erat e Chris Knowlton salteranno entrambi gli incontri in programma per questa settimana, coach Axel Kammerer spera di poter recuperarli per la partita di martedì contro il Val Pusteria. Potrebbe debuttare come titolare invece il 16enne Ivan Deluca, inserito nel secondo blocco con Wieser e Ludvík. Il talento che nonostante la giovane età vanta una stazza fisica già impressionante -97 kg distribuiti su 197 cm- finora ha visto il ghiaccio soltanto sporadicamente, ma Kammerer non vuole negare il giusto ricompenso per la lunga trasferta al topscorer della under 18 che ha già lasciato il segno anche nell’under 20.
La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2.
Foto: Nell’ultimo incontro i Broncos hanno perso per 1-4 e Derek Eastman ha segnato il gol della bandiera per gli stalloni (Oskar Brunner)