Philipp Pircher votato come Fans‘ Player of the Week
Il capitano dei Broncos Philipp Pircher nella settimana scorsa è stato votato come Fans‘ Player of the Week gewählt. „Pipe“ ha raccolto il 29,6 % complessivo dei voti espressi e di conseguenza è stato votato come giocatore più importante della squadra. Congratulazioni di cuore!
Buone e cattive notizie dall‘infermeria
L’infermeria si sta svuotando, dato che Derek Lee, David Ludvík e Florian Wieser questa settimana hanno ripreso ad allenarsi regolarmente. Dopo il suo infortunio al ginocchio, Tobias Kofler dovrà attendere ancora altre due settimane prima di ritornare ad allenarsi a pieno regime. Per Justin Taylor invece la situazione è tutt’altro che rosea, in quanto potrebbe anche darsi che il suo infortunio sia più grave e che la sua stagione possa essere terminata prematuramente. All’inizio di questa settimana è stato sottoposto ad una tomografia a risonanza magnetica che ha nutrito il sospetto che i legamenti crociati anteriori potrebbero essere danneggiati. La diagnosi finale ancora manca ma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Se questo sospetto si dovesse confermare, allora il pronostico di ripresa assieme al periodo di riabilitazione equivarrebbe alla fine della sua stagione.
Voci, Mezze Verità & Innuendo
Ora la decisione è stata presa su come si procederà in merito alla partita tra Milano ed Asiago, la quale il 16 gennaio scorso è stata sospesa al 40° minuto per un plexiglass rotto e non ripristinato a dovere, con il parziale che parlava di un 4-1 a favore dei giallorossi. La partita, contraria a quanto esplicitamente previsto dal regolamento, non riprenderà al minuti 39:27 e sul parziale di 4-1, ma verrà ripetuta nella sua interità, vale a dire che le squadre partiranno dal 0-0 e giocheranno tre tempi di venti minuti. Seppur BroncosOnline non è a conoscenza delle ragioni che hanno condotto a tale decisione e di conseguenza non intende giudicare ulteriormente l’accaduto, e seppur si può assumere che la ripetizione sia stata decisa in accordo con le società direttamente interessate, si potrebbe creare un precedente molto pericoloso.