Florian Wieser è papà!
Prima la buona notizia della giornata: ieri alle quattro del mattino è nato il piccolo Noah Wieser, la mamma ed il piccolo sono sani e stanno bene. Congratulazioni per questo felice evento da parte di tutti coinvolti con i Broncos ed i BroncosJunior!
David Ludvík è Fans‘ Player of the Week
David Ludvík nei Broncos è l’uomo per le reti importanti. Cinque di nove vittorie sono state sigillate con una rete del ceco ed in innummerevoli partite, come anche nelle ultime due, è stato lui a segnare il gol del pareggio, del vantaggio o che riaprivano la partita. Inoltre è un instancabile soldato e combattente che vince tanti dischi e gioca per la squadra. I tifosi dei Broncos lo onorano con un totale di 15,15 % dei voti nell’ultima votazione per il Fans‘ Player of the Week! Congratulazioni!
L’infermeria è gremita
Ora davvero piove sul bagnato: non solo che la squadra non riesce ad ottenere un’affermazione, ora anche gli infortuni sono diventati un problema serissimo. Nelle ultime due partite i Broncos dovevano accusare altri gravi infortuni nelle file degli attaccanti. Tobias Kofler si è procurato un infortunio al ginocchio e dovrà fermarsi per almeno due o tre settimane. Ieri a Milano la sfortuna si è scelta il secondo miglior cecchino dei Broncos, David Ludvík, oltre a Justin Taylor che lentamente stava entrando in forma. David si è fatto male alla spalla, mentre per Justin è il ginocchio. Per entrambi l’estento dell’infortunio lo riveleranno gli esami che sono in corso. Con Ludvík c’è la speranza che non sia nulla di grave, mentre per Taylor non è escluso che la stagione possa essere finita qui. Visto che Florian Wieser e Derek Lee sono ancora costretti allo stop per le rispettive commozioni cerebrali, Mitch Pohl domani potrà schierare soltanto otto attaccanti e gli mancheranno quattro centri titolari.
Tavolo rotondo per i tifosi
Lunedì prossimo, 3 febbraio, ci sarà il tavolo rotondo per i tifosi che è stato rinviato per una collisione di impegni. L’incontro come al solito avrà luogo alle ore 18.00 al Bar Eigentor!
Voci, Mezze Verità & Innuendo
La calcolatrice o perché è praticamente impossibile raggiungere il Milano: Se si conta come sconfitta anche il parziale di 4-1 contro l’Asiago, il Milano in 33 partite ha raccolto 41 punti, ovvero il 41,41 % del massimo possibile. Supponendo che gli stalloni riescano a vincere lo scontro diretto e se la quota del Milano si traduce sulle rimanenti otto partita, cosa che per l’attuale striscia positiva probabilmente vuol dire sottostimare la realtà, allora faranno ancora 10 punti per arrivare ad un totale di 51. Ciò significa che i Broncos, attualmente a quota 31, oltre ai tre punti nello scontro diretto dovranno raccogliere nientemeno che 18 punti in 8 partite per raggiungere il sesto posto, dato che per la regola degli incontri diretti dovranno avere un punto in più rispetto ai Lombardi. 18 punti in 8 partite però sono una media di 2,25 a partita, e con ciò i Broncos dovrebbero vincere ogni partita almeno in overtime o ai rigori, e due di queste dovranno essere vinte dopo i 60 minuti. In altri termini: oltre a quella del Milano, serviranno altre sei vittorie in otto partite.