Con la trasferta di Milano inizia la settimana inglese che giovedì vede il Valpellice ospite alla Weihenstephan Arena ed i Broncos in trasferta a Collalbo sabato, prima che il campionato si fermi per la pausa internazionale. Il nuovo headcoach Mitch Pohl nonostante il calendario gremito deve cercare di trovare il tempo necessario per apportare piccole modifiche prima che durante la pausa potrà lavorare con calma.
I primi passi in avanti si sono visti già sabato contro il Fassa, anche se il risultato non era quello in cui si sperava. L’avversario odierno è la concorrente diretta dei Broncos nella gara per il sesto posto in classifica e, grazie alla striscia negativa dei stalloni che ha raggiunto quota cinque giornate, vanta già sette lunghezze di vantaggio. La partita di stasera dunque in un certo senso è già decisiva per il raggiungimento del sesto posto, dato che, nonostante l’esistenza di una possibilità teorica, nel caso di una sconfitta sarà molto difficile raggiungere ancora la squadra di Adolf Insam. I Rossoblu dall’inizio dell’anno hanno raccolto nientemeno che 19 punti in dieci partite.
Adolf Insam potrà contare di nuovo su DiDiomete, il quale era costretto allo stop in occasione della vittoria per 4-2 sul HC Val Pusteria, mentre il rientro del goali Dainton da un infortunio alla spalla è ancora dato per incerto.
Anche Mitch Pohl ha i suoi bei grattacapi nell’allestire della squadra, dato che nella partita contro il Fassa con Tobias Kofler il terzo centro dopo Florian Wieser e Derek Lee si è infortunato al ginocchio e sarà fuori causa per almeno due o tre settimane. Ad Alba di Canazei Chris Knowlton ha giocato sulla posizione di centro tra Erat e Ludvík, facendo tutt’altro che brutta figura. Pohl però è costretto ad improvvisare nell’unico blocco che aveva lasciato invariato, ovvero quello con Caig, Kofler e Stofner.
Comunque anche con questi handicap i Wipptaler tenteranno di tutto per conquistare “Fort Agorà” per la prima volta in questa stagione e portare a casa i tre punti.
Foto: Nell’ultimo duello tra i Broncos ed i Milanesi Paul Dainton era il match winner (Oskar Brunner)