T.J. Caig è il primo Fans‘ Player of the Week del nuovo anno
Con un vantaggio davvero esiguo T.J. Caig ha conquistato il primo posto prima nella votazione del nuovo anno che ha coperto quattro partite tra il 30/12 ed il 05/01. In questi incontri “Caiger” ha segnato ben cinque reti e cinque assists. Con ciò ha collezionato 17 reti, 21 assists e 38 punti in 26 partite ed assieme a Giulio Scandella è al settimo posto sia nella classifica dei scorer che in quella dei marcatori. Congratulazioni!
Pian pianino i rinforzi arrivano
Mentre Derek Lee e Chris Knowlton sono arrivati ieri in Wipptal e stasera parteciperanno al loro primo allenamento con la squadra, l’arrivo di Justin Taylor si è spostato di un altro giorno. Per l’ondata di freddo il suo volo originalmente in programma per oggi è stato cancellato causa maltempo all’aereoporto di Chicago, e di conseguenza non arriverà domani, ma atterrerà a Monaco di Baviera soltanto dopodomani. Almeno ora ha in mano il suo passaporto e con ciò il suo debutto nella partita casalinga di sabato contro il Milano è cosa certa. Per Lee e Knowlton ancora ci sono da sbrigare alcune formalità, ma sia la Questura come anche il CONI e la FISG recentemente hanno evaso le rispettive pratiche in maniera davvero tempestiva, cosa che potrebbe far pensare a un debutto giovedì a Torre Pellice.
Tavolo rotondo per i tifosi
Lunedì prossimo, 12 gennaio, si terrà il primo tavolo rotondo per i tifosi del nuovo anno. Ci incontriamo come sempre alle ore 18.00 al Bar Eigentor e contiamo su una presenza numerosa!
L‘Asiago impegnato nella finale di Continental Cup
Questo finesettimana a Rouen (FRA) avrà luogo il torneo finale della Continental Cup 2014, al quale parteciperanno anche i campioni in carica dell’HC Asiago. Grazie ad un torneo semifinale semplicemente stellare disputato a novembre, i ragazzi di John Parco si sono qualificati per il girone finale, dove affronteranno la squadra di casa del Rouen oltre a Donbass Donetsk (UCR) e gli Stavanger Oilers (NOR). Venerdì alle ore 20.00 è in programma Asiago – Rouen, sabato gli stellati giocheranno contro il Donetsk e domenica contro lo Stavanger. Buona fortuna!
Il torneo può essere seguito sul sito della IIHF: http://www.iihf.com/competition/431/home.html
Voci, Mezze Verità & Innuendo
Mercato: Come già si supponeva prima di Natale, la giostra dei giocatori e dei nuovi acquisti ora comincia a girare. Il difensore ceco David Turon, finora in forza alla formazione di INL dell’HC Merano, è ritornao all’HC Val di Fassa, dove ha speso le ultime due stagioni. Non è noto se il Fassa con ciò ha chiuso il mercato per la stagione in corso, ma non è improbabile che il Milano ed eventualmente anche il Cortina siano in cerca di rinforzi.
Frugando nelle statistiche: È un segreto aperto quanto Roman Erat, arrivato in Wipptal in qualità di sostituto per Peter Klouda, sia importante per i Broncos. È il quinto miglior assist-man del campionato e nella classifica dei passaggi decisivi in superiorità numerica è piazzato addirittura al primo posto con 15, davanti a Trevor Johnson (13) e Chris DiDomenico (12).
Frugando ancora nelle statistiche: Il compagno di linea di Roman Erat, David Ludvík, non solo dal punto di vista meramente statistico è un giocatore altrettanto importante per gli stalloni. Infatti ha segnato il maggior numero di game winning goals di tutto il campionato e per ora è fermo a 5 reti decisive. Questo fatto è ancora più impressionante tenendo conto che gli stalloni finora hanno vinto soltanto otto partite. Esiste una correlazione piuttosto interessante tra i gol di Ludvík ed il successo dei Broncos: nelle nove partite in cui lui ha segnato almeno una rete, i Broncos sono rimasti senza punti soltanto due volte. Ben cinque di queste partite sono state vinte.