Il programma natalizio molto intenso si conclude oggi con la partita casalinga contro il Fassa ed i Broncos stasera alla Weihenstephan Arena vogliono incamerare i tre punti per riprendere un po’ d’ossigeno in classifica.
La maratona durante il periodo di festa ha chiesto tantissimo ai Broncos, dato che il loro programma con cinque partite contro le tre migliori squadre del campionato era tutt’altro che facile. Ma anche la partita odierna contro il Fassa non è una cosa scontata, non solo perché i Broncos hanno già perso due volte contro i ladini. La squadra di Erwin Kostner è riuscita ad alzare la testa, conquistando otto punit nelle ultime sei partite, battendo l’Asiago in overtime oltre al Milano ed il Cortina. La migliore notizia per la società comunque è quella che con Volvo il club è riuscito finalmente ad attirare uno sponsor principale che dovrebbe essere in grado di assicurare un futuro al sodalizio che vanta una tradizione ricchissima.
Nelle file dei Broncos rientreranno Florian Wieser e Derek Eastman, e questa notizia è ottima non solo per la panchina molto corta. Con Wieser, costretto a due turni di stop dopo l’infortunio alla testa subíto contro l’Asiago, ritorna il centro del blocco offensivo con Erat e Ludvík, mentre l’assenza di Eastman si è fatta sentire contro il Renon sia in fase difensiva come anche nel gioco con l’uomo in più.
Con una vittoria contro il Fassa i Broncos riuscirebbero a tenere a distanza l’HC Milano, il quale con una partita in meno ha tre punti di ritardo sui Wipptaler. Il Milano questo martedì recupererà la partita che il giorno di S. Stefano è stata cancellata per le forti nevicate, mentre oggi sono ospiti dell’Asiago. I tre punti sono quasi d’obbligo se lo sguardo va verso la parte alta della classifica, dove il Cortina è ancora quinto con dieci lunghezze di vantaggio ed una partita in meno. Il recupero dell’incontro con l’Asiago è programmato per il 18 febbraio. Se gli stalloni non vogliono perdere il contatto, i tre punti contro il Fassa stasera sono d’obbligo.
Foto: Nell’ultima partita casalinga contro il Fassa David Ludvík ha segnato ben cinque reti (Oskar Brunner)