Non c’è uno senza due

venerdì 3 gennaio 2014

2013-12-03-wsv-rit

Dopo il successo ottenuto a Cortina, gli stalloni sperano che anche questa variante del noto proverbio sia vera, ma stasera alla Ritten Arena li aspetta un avversario duro. I Rittner Buam hanno vinto due dei tre derby finora giocati, uno in casa per 3-1 ed uno in trasferta per 4-2, mentre i Wipptaler uscirono vittoriosi dalla prima sfida alla Weihenstephan Arena con 3-1.

È ancora incerto che difenderà la porta dei Broncos, perché l’allenatore dei portieri Antti Meriläinen è molto soddisfatto del gioco di Dominik Steinmann, nominale backup dei Broncos: “Così come Steini ha giocato le ultime tre partite al momento abbiamo due primi portieri. Joni è pronto al 100%, ma può benissimo darsi che giochi Steinmann. Probabilmente prenderemo l’ultima decisione soltanto durante il riscaldamento.” Florian Wieser non scenderà sul ghiaccio.

Gli stalloni possono raccontare anche di un lieto evento, dato che Derek Eastman è diventato papà di un maschietto proprio stamattina. Congratulazioni a lui e alla sua fidanzata Giulia!

Nelle file del Renon è probabile che rientri in porta Chris Mason, dato che i suoi backup Roland Fink e Josef Niederstätter hanno giocato una partita buona ed una piuttosto mediocre a testa in assenza ed hanno incassato un totale di ben 19 reti nelle quattro partite in cui Mason era assente. Ciò nonostante la squadra di Rob Wilson vanta ancora un dato difensivo eccellente con 65 reti subite in 24 incontri e con ciò hanno incassato quattro reti in meno rispetto alla seconda in classifica Asiago.

Gli stalloni tenteranno la loro fortuna nel gioco delle formazioni di superiorità ed inferiorità numerica, e lì la disciplina è il fattore più importante. I “Buam” con ben 377 minuti di penalità sono i “bad boys” del campionato e di conseguenza i Broncos cercheranno di sfruttare il loro powerplay che ultimamente sta funzionando a meraviglia.

Foto: Non è sicuro se Joni Myllykoski sarà in porta per i Broncos. Myllykoski aveva fatto il suo debutto nella maglia biancoblu proprio contro il Renon lo scorso 3 dicembre (Oskar Brunner)

loader